Home Spettacolo

Massimo Giletti: sono spostato senza saperlo! Una donna mi perseguita!

CONDIVIDI

Secondo i dati diffusi dal ministero delle Pari Opportunità, e della sezione antistalking dei Carabinieri, quasi tre su dieci degli stalker sono donne. Ed in questo ultimo periodo Massimo Giletti, si è trovato in difficoltà. Stanco di nascondere il problema,  ha dichiarato che è attualmente vittima dell’aggressione psicologica di una spasimante che lui non ha remore a definire “pazza”. Non è la prima volta, ricorda il presentatore, che viene perseguitato. Otto anni fa si ritrovò alle prese con la segretaria di un pezzo grosso di Telecom, che utilizzando la sua posizione nell’azienda di telecomunicazioni, aveva preso l’abitudine di “intercettare” Giletti, di controllare il suo traffico dati e le sue telefonate. Fu proprio questo particolare a permettere alla Digos di Roma di individuare la colpevole che ammise i fatti e cessò di importunare lo scapolo d’oro della Rai. Ma questa volta sembra sia ancora peggio. Pare infatti che la donna che attualmente ha preso di mira Massimo sia una vera e propria schizofrenica: “Questa volta la persona ha costruito una vita parallela con me. – ha dichiarato Giletti – Lei nella sua mente distorta mi ha ‘sposato’. Si mi ha sposato il 27 novembre, da non crederci. Viene sotto casa mia a volte, frettolosa consegna al portiere le buste della spesa, dicendogli: ‘Fabrizio le consegni a mio marito Massimo che è su, io devo scappare al lavoro” oppure “Quando mi vede con una donna o esce un servizio dove sto con una donna, mi sommerge di violenti sms: ti ho visto con la p…..a, ti piace scopare la tr… questo il tenore dei messaggi. Temo che possa compiere un gesto folle, da schizofrenica. Che possa pensare: se non posso averti? Io ti elimino”.
‘I segnali sono davvero preoccupanti. E’ una persona dalla doppia personalità’ ha dichiarato in merito il professor Claudio Mencacci, direttore della rivista italiana di Psichiatria, ‘fossi in Giletti farei subito una segnalazione alle forze dell’ordine. Siamo in presenza di una persona affetta da erotomania.” Ed il povero Giletti? Dice: ‘Quando esco di casa, quando cammino, mi guardo alle spalle per controllare se c’è qualcuno che mi sta osservando’ oppure ‘Oramai convivo da tempo con l’ombra di questa persona che ha proiettato su di me tutte le sue ossessioni morbose’.

Quando però si cerca di sapere chi sia la donna in questione, Giletti è ancora disposto a darle la possibilità di ritirarsi, di non cadere nello scandalo per delle aperte denuncie. Il presentatore si è limitato a dire che: ‘Fa parte di una categoria importante. L’ho conosciuta durante un’occasione pubblica. Ma se vi dicessi chi è e cosa fa non ci credereste. E’ un ‘nome’ più di questo non posso dirvi’.

Luigi Pignalosa

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram