Oramai la tecnologia sta facendo passi da gigante.
Basti pensare all’iPad, l’iPhone e gli ultimi modelli di processore per PC. Il mondo tecnologico o, come piace chiamarlo a noi, il mondo Tech sta crescendo esponenzialmente giorno dopo giorno.
E’ stata recentemente rilasciata, la versione 2.0.1 di Skype per iPhone, la nuova release appositamente dedicata allo smartphone della Apple che presenta alcune interessanti novità tra cui, cosa fondamentale, il promesso supporto per l’utilizzo in multitasking.
L’applicazione sarà utilizzabile su tutti i prodotti di casa Apple tra cui, iPod e iPad.
Ma, come precedentemente detto, un vantaggio fondamentale di questa nuova release consiste nel fatto del multitasking. Si, avete capito bene cari lettori, finalmente vi sarà la possibilità di usufruire di altre applicazioni e lasciare in esecuzione Skype senza incappare in varie problematiche legate alla versione precedente.
Purtroppo la diffusione di questo prodotto su Smartphone non da pochi grattacapi ai tradizionali provider di telefonia mobile, è però molto probabile che con la trasformazione continua dei cellulari in veri e propri computer, il futuro della comunicazione saranno proprio i client VoIP.
Un’altra importantissima novità consiste nella chiamata Skype verso Skype.
Come sicuramente ricorderete, tempo fa il team di Skype aveva deciso di introdurre un abbonamento per le telefonate su reti 3G.
Fortunatamente questa proposta è stata completamente messa da parte e, sempre con questa nuova versione di Skype vi sarà la possibilità di contattare un altro account Skype con chiamata vocale assolutamente gratis.
Insomma cosa dire, un altro passo avanti per la tecnologia!
Alessandro Niro