Venice Music Awards 2010: Marco Carta e Valerio Scanu tra i premiati

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:22
Marco Carta

Ieri sera, su Rai 2, sono andati in onda  i Venice Music Awards 2010. Si sino visti alcuni dei volti noti che hanno dominato la scena musicale italiana negli ultimi anni: dai partecipanti di X-Factor a quelli di Amici, c’era da divertirsi per gli appassionati dei talent show.

I Venice Music Awards hanno permesso di rivivere tante emozioni, legate ai nomi di Marco Carta, Valerio Scanu, Emma Marrone e Loredana Errore.

Non erano presenti, un po’ a sorpresa, Alessandra Amoroso e Marco Mengoni, due personaggi a cui il successo, negli ultimi mesi, non è certo mancato. Di Mengoni, in particolare, si è molto parlato, di recente, a causa della diatriba a distanza con Fabri Fibra. Il rapper, in un suo brano, si era scagliato contro Marco, reo, a suo dire, di non dichiarare la sua omosessualità per paura di non vendere più dischi. La replica di Mengoni? Più che pacata: “Non vado ai concerti di questo rapper e di certo non lo querelerò.

Ma torniamo alla serata trasmessa ieri da Rai 2. Non c’erano solo gli ”Amici”di Maria De Filippi, ma anche quelli di X-Factor. Giusy Ferreri ha interpretato “Ciao Amore ciao”.

Dubbi sulla perfomance di Marco Carta. Il dubbio che attanagli gli appassionati di musica sta lasciando posto a una quasi certezza. Il 25enne sardo canta in playback! Qualunque sia la verità, Marco Carta è stato premiato come “Miglior Voce Maschile”

Veniamo agli altri premi. A Valerio Scanu è andato quello come “Rivelazione”; a Emma Marrone quello come “Migliore artista femminile”; a Loredana Errore quello come “Migliore voce femminile”. Il tutto si riferisce ovviamente al 2010.

La serata, condotta da Amadeus, ha visto anche la partecipazione di Roberto Vecchioni, Max Gazzé, Francesco Renga, Alexia ed altri ancora.

E nel gran finale della trasmissione è stata nuovamente proposta al pubblico la partecipazione dell’anno scorso di Lelio Luttazzi, l’artista da poco venuto a mancare: era stato insignito di un Premio Speciale alla Carriera.

G.M.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!