Home Spettacolo

David Boreanaz, l’Angel di “Buffy”, è accusato di molestie

CONDIVIDI

Non è proprio un ritratto “angelico” quello che circola in questi giorni su David Boreanaz, interprete tanto amato di Angel in “Buffy, The Vampire Slayer” e nello spin-off “Angel” e di Seeley Booth in “Bones”.

L’attore è stato accusato di molestie da parte di una comparsa della serie televisiva in cui interpreta il ruolo di un agente dell’FBI accanto all’attrice Emily Deschanel.

Dopo lo scandalo che ha riguardato il set di “Dottor House”, ancora grane per la Fox e anche per la casa di produzione di “Bones”, accusati di non aver fatto e detto niente dopo che la donna li aveva informati delle molestie.

Le accuse partono da Kristina Hagan, comparsa che ha denunciato l’attore per aver tentato di baciarla e toccarle il seno contro la sua volontà. Ma non solo questo, a quanto pare l’attore, dentro una roulotte, “si sarebbe “procurato piacere da solo”. Promettendo alla comparsa un ruolo più importante nella serie”, si legge su Tgcom.

Boreanaz ovviamente smentisce tutto, ma purtroppo non è nuovo di “problemi” con le donne. Qualche tempo fa, infatti, aveva annunciato pubblicamente di aver tradito la moglie, Jaime Bergman, con la quale ha due figli, proprio perché ricattato da un’amante.

L’attore, classe 1969, è diventato celebre per aver interpretato il ruolo di Angel, il vampiro che a causa di una maledizione per i misfatti commessi, ha ottenuto nuovamente l’anima, e con essa il peso della coscienza per il male fatto, in “Buffy, The Vampire Slayer”. Dopo tre stagioni, proprio grazie al successo ottenuto con il personaggio, Boreanaz lascia il set dell’Ammazzavampiri, di cui è innamorato, e si trasferisce a Los Angeles, per combattere demoni e mostri nello spin-off “Angel”. In molti hanno sperato che Angel e Buffy potessero tornare insieme, ma entrambe le serie tv, in cui numerosi sono stati gli incroci, sono giunte al termine e la coppia non si è più riformata.

Dal 2005, Boreanaz è protagonista di “Bones”, in cui interpreta il ruolo di un agente dell’FBI che collabora con l’antropologa Temperance Brennan, interpretata dall’attrice Emily Deschanel.

E proprio sul set di quest’ultima serie, l’attore è stato accusato di molestie. Come finirà tutta questa storia? Una cosa è certa: se le accuse dovessero essere confermate, la moglie del già fedifrago David Boreanaz non sarà certemente contenta!

Antonella Gullotti