Pronostico Amichevole Club, Bray Wanderers – Villareal

Il Bray Wanderers è una squadra di calcio Irlandese, attualmente milita in League of Ireland Premier Division, ovvero la nostra Serie A. Il Soprannome donato dai tifosi al club è “Seagulls” (I Gabbiani), derivato dalla posizione geografica della città di Bray. Nel febbraio 2010 la squadra viene ripescata in massima serie in sostituzione del Cork City (ormai scomparso a causa di problemi economico-finanziari). Per quanto riguarda le competizioni Europee il Bray vanta due partecipazioni, nel 1990 in Coppa delle Coppe, e nel 2000 in Coppa Uefa; purtroppo subendo un umiliante 0-8 in favore degli svizzeri del Grasshoppers.

Molto più annoverata la formazione spagnola del Villareal, il club attualmente milita nella Primiera Division del campionato spagnolo. La squadra è conosciuta come “Il sottomarino Giallo”, perché nel 1967 la promozione in Tercera Division fu celebrata con la canzone dei Beatles Yellow Submarine. Il Club dal 2000 a tutt’oggi risulta essere un ottima compagine anche in campo europeo e nel 2005 è arrivato in semifinale di Champions League poi eliminato dall’Arsenal. Nel 2009-2010 la squadra ha chiuso il campionato al settimo posto dopo aver concluso il famoso ciclo “Pellegrini”.

Come ha comunicato il segretario generale dell’organismo europeo, Gianni Infantino, il ‘Sottomarino Giallo’ prenderà parte alla prossima Europa League al posto del club escluso: “In relazione alla decisione presa di escludere il Maiorca dalla prossima Europa League, comunichiamo che il Villarreal è stato ammesso in sua vece all’edizione della competizione 2010-2011. Come da regolamento, non essendo la squadra esclusa anche detentrice della Coppa del Re, deve essere rimpazzata dalla squadra che si è classificata dietro di essa nel campionato precedente”.

News: Il ds nerazzurro, Marco Branca da tempo cerca di sostituire il talento Mario Balotelli, In ‘pole position’ sembra esserci il giovane attaccante del Villareal, Giuseppe Rossi, ansioso di tornare in Italia.

Pronostico: 2

Riccardo Basile


http://www.youtube.com/watch?v=q6Orw-dWvqE&feature=related