Tom Cruise e Katie Holmes: vacanze “siciliane”

Foto: © Image.net

La Sicilia, terra del sole, del mare limpido e pulito, ma anche dei limoni, della granita, del gelato, di Andrea Camilleri e del commissario Montalbano, dei cannoli e del pesce fresco.

L’isola staccata dal resto d’Italia solo da qualche chilometro di mare è stata sempre meta delle vacanze vip e quest’anno sembrerebbe essere stata scelta niente meno che dalla famiglia Cruise come meta per trascorrere qualche giorno di relax.

Tom, la moglie Katie “Joey Potter” Holmes e la piccola Suri sembrano intenzionati a sbarcare presto in Sicilia a bordo dello yatch.

Il divo hollywoodiano ha più volte manifestato la sua passione per l’isola e quest’anno si prepara a un tuffo nelle tradizioni tipiche locali.

Molto probabilmente i tre arriveranno alle Eolie e qui passeranno qualche giorno a Lipari, Stromboli e Panarea, che ormai è nota per la “movida” estiva scelta da tanti personaggi famosi che qui approdano con le loro costosissime imbarcazioni.

Ma Cruise ama molto l’avventura e per questo motivo potrebbe spostarsi anche in direzione di Siracusa, Palermo, Catania e Agrigento, per fare qualche escursione e per assaporare i sapori della cucina siciliana, che l’attore ha più volte dichiarato di apprezzare tanto.

Il ‘DailyMail‘ e ‘Hollywood Reporter‘, qualche tempo fa, come riporta il sito Spettegola.com, avevano già illustrato la passione di Tom Cruise per la Sicilia, che risale al 2000, quando nella splendida location del Teatro Antico di Taormina, aveva festeggiato il suo compleanno, in occasione del Festival del Cinema.

Ma, d’altronde, la passione per il nostro paese è cosa nota a tutti ed è ufficialmente confermata dalla scelta di celebrare le nozze con la Homes al castello Odescalchi di Bracciano, dove si vocifera, ma niente è stato ancora confermato, che anche un’altra coppia degna della prima pagina della cronaca rosa convolerà a nozze, cioè Brad Pitt e Angelina Jolie.

Tornando alla famiglia Cruise, l’itinerario vacanziero in Sicilia è, per ovvi motivi, segretissimo, quindi non si conoscono ancora tappe e spostamenti, onde evitare l’inevitabile bagno di folla.

Nel frattempo, si vocifera che Tom Cruise e consorte stiano pensando alla produzione di un reality show sulla loro vita privata, in modo da scacciare definitivamente le voci sulle condizionamento che la dottrina di Scientology, alla quale aderiscono, possa esercitare su di loro.

Ecco cosa una fonte ha rivelato alla rivista ‘Grazia‘: “Vogliono farsi vedere come una famiglia normale che fa delle cose normali”, ma ancora non c’è niente di definitivo in proposito.

Antonella Gullotti