“Ho fatto uso di cocaina insieme a Francesca Lodo – disse Belen Rodriguez nell’interrogatorio del 2007 agli inquirenti – a casa sua, solo due volte nei primi giorni di gennaio 2007. In entrambe le occasioni la droga me l’ha data Francesca. Non so dove Francesca la prenda, ma sono certa del fatto che ne fa assai uso. Lei mi invitava spesso ad andare nei bagni dell’Hollywood, le domeniche, sere in cui stavamo insieme con tutti i componenti del gruppo Lele Mora, ma io non la seguivo perché temevo l’effetto della cocaina. Ripeto, le uniche due volte che ho consumato droga è stato quando ero a casa di Francesca Lodo”.
L’uso di sostanze stupefacenti nei locali dei vip non è certo un segreto: “È notorio che all’Hollywood – diceva l’ex di Fabrizio Corona sempre tre anni fa – circoli cocaina, un po’ come in altri locali, e mi è capitato anche domenica scorsa di vedere all’interno del bagno esterno al privé tre ragazze cubane che assumevano cocaina. Tavallini aveva sempre la cocaina con sé e ne faceva uso insieme a Francesca Lodo all’interno del bagno del privé dell’Hollywood. Lo so perché, a parte una volta che li ho accompagnati, ma mi sono fermata nell’antibagno, le altre volte li ho visti entrare e la stessa Francesca Lodo mi diceva che aveva “pippato”“.
Tre anni fa come oggi, l’uso di droghe nei locali dei vip pare non essere affatto calato. Sembra proprio, anzi, che quello tra personaggi dello spettacolo e droga sia un binomio inscindibile. L’inchiesta della magistratura milanese non fa che confermarlo, ancora una volta. Dalla vicenda emerge anche una diffusa corruzione di funzionari pubblici che favoriscono traffico e consumo di stupefacenti. Insomma, l’inchiesta della Procura di Milano potrebbe mettere sotto sopra il mondo dei vip, ma non solo.
G. M.