Il Bologna continua a tessere le sue manovre di mercato ed a breve potrebbe annunciare gli acquisti di Garics e di Pablo Caballero, due terzini che inseguiva da tempo per completare la propria difesa. A centrocampo i Felsinei invece sono alla ricerca di due mediani, e nelle prossime ore potrebbero chiudere gli affari Ekdal e Brighi con la Juve e la Roma.
LE TRATTATIVE PER GARICS E CABALLERO – I terzini di Atalanta e Locarno Garics e Caballero erano nel mirino del Bologna da diverse settimane. I Rossoblù infatti avevano più di una volta chiamato i loro agenti per chiedere informazioni e per vedere se c’erano anche dei margini di trattativa per portarli a Bologna. Nelle ultime ore sembra proprio che l’accordo con i due giocatori sia stato chiuso, e così la squadra rossoblù dovrà ora iniziare a trattare con Atalanta e Locarno, per mettere sul piatto quei 7/8 Milioni di Euro che gli permetteranno di acquistare entrambi i giocatori.
GLI AFFARI EKDAL E BRIGHI – A centrocampo il Bologna è invece impegnato con Roma e Juventus per portare in rossoblù Brighi ed Ekdal. Per il giocatore juventino la trattativa sembra proprio essere arrivata alla fine: Ekdal infatti potrebbe diventare un giocatore del Bologna non appena la Juve terminerà il doppio impegno di Europa League. Per il giocatore svedese si parla infatti di una cessione in comproprietà. Per Brighi invece potrebbe esserci una specie di ritorno a casa, visto che nel 2001/2002 ha giocato a Bologna la sua prima stagione in A da titolare, facendosi anche notare nel grande panorama calcistico nazionale. Di un passaggio del giocatore riminese al Bologna ha inoltre parlato alla stampa l’agente Vanni Puzzolo, che ai cronisti avrebbe dichiarato: “Il Bologna ci ha fatto sapere che è interessato, e noi gli abbiamo detto di contattare la Roma. Qualora la Roma lo volesse cedere ed il Bologna lo volesse prendere, ci sarà la nostra disponibilità al trasferimento, anche se Matteo sta benissimo a Roma“. In questi giorni ci dovrebbe quindi essere un incontro tra le due società, per vedere se ci sono dei veri e propri margini per imbastire questa trattativa, che potrebbe portare Brighi a Bologna in comproprietà.
Simone Lo Iacono