Dopo la quasi cessione di Balotelli al Manchester City, in casa Inter è imminente un altro addio eccellente: il terzino brasiliano Maicon, infatti, è ad un passo dall’approdo al Real Madrid. Sul fronte arrivi, Javier Mascherano ha chiesto ufficialmente al Liverpool di essere ceduto e per lui l’Inter si avvicina.
Maicon, addio dietro l’angolo – Dopo 4 stagioni, quasi 200 gare, 4 scudetti, 1 coppa Italia, 2 supercoppe italiane ed 1 Champions, Douglas Sissenando Maicon sta per lasciare l’Inter. Il 29enne terzino destro brasiliano, che nei giorni scorsi era venuto allo scoperto dichiarando esplicitamente di voler raggiungere Mourinho al Real Madrid, verrà a breve accontentato: nella notte, infatti, l’accordo fra le merengues e la società nerazzurra è stato trovato su una base di 28 milioni di euro più eventuali bonus che porteranno la cifra totale per la cessione di Maicon a 30 milioni. La dirigenza spagnola non ha ancora trovato l’accordo con il giocatore verdeoro ma il più è fatto e visto che Maicon ha espresso la volontà di andare a Madrid, l’accordo fra le due parti si troverà piuttosto agevolmente. Con questa cessione, sommata a quella ormai prossima di Mario Balotelli, l’Inter potrà disporre di un tesoretto di circa 65 milioni di euro per dare vita ad un sontuoso mercato in entrata.
Mascherano attende l’Inter – Gli introiti derivanti dalla cessione del duo Maicon-Balotelli avranno come primo destinatario Javier Mascherano: il 26enne mediano argentino ha fatto sapere ieri al nuovo tecnico del Liverpool Roy Hodgson di voler raggiungere Rafa Benitez. Il giocatore dell’albiceleste, fortemente sponsorizzato dal capitano nerazzurro Zanetti, attende quindi solo una chiamata dalla società meneghina che, quindi, dovrà soltanto dare il la alle danze per portare a Milano il 26enne centrocampista sudamericano. La cifra che l’Inter dovrebbe mettere sul piatto per portare in Italia Mascherano si aggirerà sui 30 milioni di euro.
Francesco Maisano