Calciomercato Inter: in arrivo Kuyt e Mascherano

Con il trasferimento di Mario Balotelli al City, anche se il giocatore non ha ancora apposto la firma sul nuovo contratto, la società di via Durini ha iniziato a muoversi sul fronte acquisti. Sempre calde le piste che portano a Mascherano e Kuyt.

 

 

 

 

KUYT. A far crescere le possibilità che l’esterno d’attacco olandese possa vestire la prossima stagione la maglia dell’Inter ci ha pensato ieri un altro giocatore dell’orange, vale a dire Roystone Drenthe che, dalla sua pagina di facebook, ha fatto sapere che la prossima stagione indosserà la maglia dei Reds, andando così ad aumentare la rosa degli esterni a disposizione di Roy Hodgson dopo gli arrivi di Joe Cole e Javanovic. Ed è proprio questa mossa, a liberare Kuyt, vecchio pallino del tecnico spagnolo, dalla morsa del club inglese. Per il giocatore la cifra da sborsare si aggira intorno ai 15/18 milioni, cifra importante contando che il calciatore ha da poco compiuto il trentesimo anno di età ma seguendo le volontà di Benitez il calciatore resta uno dei suoi punti inamovibili nell’undici titolare. Quindi tutte le voci indicano che alla fine l’affare si farà.

MASCHERANO. Un altro giocatore che con molta probabilità lascierà  l’isola inglese per approdare in Italia è l’argentino  Javier Mascherano, il quale nella giornata di ieri ha parlato con Roy Hodgson e gli ha fatto sapere come la sua voglia sia quella di la­sciare il Liverpool per rag­giungere Benitez a Milano. In contemporanea l’Inter ha parla­to con il club inglese, spie­gando di essere interessata al centrocampista argentino e anche a Kuyt, i due rinfor­zi che Rafa gradirebbe ave­re per la sua squadra.

La nuova Inter  targata Benitez si sta così delineando all’orizzonte con sembianze completamente diverse da quelle che l’hanno portata alla conquista del triplete.

Paolo Piccinini