Calciomercato Inter: Mancini “annuncia” Balotelli

Raiola aveva smentito l’ ufficialità della trattativa con il City di Roberto Mancini; adesso mancano solo pochi giorni, se non, addirittura, poche ore, alla firma di Mario Balotelli il quale ha deciso di riabbracciare il tecnico dei Citizens. Il diciannovenne ha respinto la proposta di Ferguson, non ha accettato di giocare a fianco di Rooney, ha eclissato le offerte di Milan e Barcellona pur di ritrovare un coach in grado di dargli fiducia: a prescindere dall’ ingaggio forse il ragazzo ha bisogno proprio di questo, un qualcosa che non gli è stato dato a tempo debito. Da ricordare, per altro, il buon rapporto con Mancini ai tempi dell’ Inter. Entro la fine di questa settimana i dirigenti del Manchester City proporranno un assalto finale, vogliosi di tornare in Inghilterra con un ricco bottino. L’ offerta è rimasta sempre quella benchè vi saranno degli sviluppi interessanti che si concretizzeranno in qualche bonus: 35 milioni di euro.

Le parole di Roberto Mancini- Il tecnico del City piazzerà indubbiamente il nuovo acquisto a fianco di Tevez e, probabilmente, Torres ( trattativa in itinere). Stamani lo stesso ha rilasciato delle importanti dichiarazioni presso la redazione del  Daily Mirror, riguardanti, appunto, Balotelli: Mario è uno dei giovani più interessanti a livello mondiale ed ha  dalla sua parte sia l’età che il talento. Può aprire un ciclo qui al City”

Sarà proprio colui che lo lanciò, appena diciassettenne, nel mondo della serie A  a farlo rinascere? Di certo Mario non ha un carattere facile da gestire ma il ritornare da una figura importante, che lo sarà stata indubbiamente nel corso delle sue prime apparizioni, gli permetterà di ritrovare almeno un pò di serenità. Il giocatore ha talento da vendere e l’ Inter non ha dato assolutamente fiducia al ragazzo prodigio, accontentando, anconra una volta, i doveri finanziari ed i tifosi nerazzurri i quali non esitavano a fischiarlo per ogni minimo errore. La critica non è rivolta a tutto il popolo nerazzurro ma vorrei vedere i loro comportamenti dopo fischi ed insulti continui. Dovremmo essere tutti un pò più sportivi.

Santi Leotta