Gossip Girl: Blake Lively (Serena) conquista tutti al Comic Con 2010

Kevin Winter/Getty Images/AFP

Il San Diego Comic-Con International ha aperto i battenti il 22 luglio e da un paio d’anni a questa parte è diventato un punto di riferimento non solo per gli appassionati di fumetti, ma anche per le grandi case cinematografiche, che presentano qui le loro produzioni.

Quest’anno tutti gli occhi erano puntati su una pellicola tratta da un celebre fumetto della DC Comics: “Green Lantern” (in italiano “Lanterna Verde”) e in particolare su una delle attrici protagoniste, Blake Lively, la Serena Van Der Woodsen della serie televisiva “Gossip Girl”.

Blake si è presentata alla conferenza stampa del film in camicia bianca, pantaloni neri e fisico mozzafiato e abbronzato e ha mandato letteralmente in visibilio tutti i presenti.

Accanto a lei (che darà il volto a Carol Ferris, la ragazza di cui il protagonista è innamorato), gli altri interpreti del film in uscita nella sale cinematografiche americane il 17 giugno 2011: Ryan Reinolds, volto del protagonista Hal Jordan alias Lanterna Verde; Mark Strong, il cattivo Sinestro; Peter Sarsgaard, il Dottor Hector Hammond; il regista Martin Campbell; il produttore Donald DeLine; lo scrittore e responsabile della DC Enterntaniment, Geoff Johns, e lo sceneggiatore e produttore Greg Belanti.

Nonostante una presenza così ricca, la scena è stata monopolizzata dalla Lively, i cui fans si sono accampati tutta la notte fuori dalla sala nella speranza di vederla.

L’attrice ha accresciuto la sua popolarità grazie al ruolo in “Gossip Girl”, in cui interpreta una ragazza ricca di New York immersa tra problemi più o meno seri, ma ha anche avuto diversi ruoli al cinema.

Prima di “Lanterna verde”, infatti, ha recitato in “4 amiche e un paio di jeans”, “Ammesso”, “Simon Says”, “4 amiche e un paio di jeans 2”, “New York, I love you” e altri ancora.

Nel film tratto dal celebre fumetto interpreta il ruolo di Carol Ferris e per calarsi al meglio nei panni del personaggio ha persino tinto i capelli di nero. Ecco la trama: i Green Lantern Corps hanno il compito di garantire la pace nello spazio. Ogni Lanterna Verde possiede un anello che gli dà i superpoteri necessari per affrontare la missione. Quando il pericolo incombe, il gruppo si affida ad Hal Jordan, primo umano a essere stato reclutato nel Corpo. Grazie all’aiuto dell’amica Carol Ferris, Hal acquisirà fiducia in se stesso, sconfiggerà il nemico e diventerà il più grande Lanterna Verde (fonte Mymovies.it).

Antonella Gullotti