Lady Gaga è l’artista del momento a livello mondiale. I suoi spettacoli sono sempre strapieni di gente e qualsiasi cosa faccia è motivo di discussione. Stavolta vogliamo parlarvi dell’artista di origine italiana per qualcosa di veramente bello che ha fatto.
La pop star ha incontrato Angel Wilson e i suoi genitori nel backstage del “Monster Ball Tour”, pochi istanti prima dell’inizio dello spettacolo che si è tenuto a Oklahoma, negli Stati Uniti, lo scorso 20 luglio. Angel è una ragazza affetta da paralisi cerebrale. Lady Gaga ha saputo regalare a lei e ai suoi familiare dei frammenti di gioia: un gesto davvero encomiabile e che certo non potrà essere oggetto di critiche (almeno stavolta). Le tv statunitensi hanno mandato un servizio di sole foto, lo stesso che circola da qualche giorno su youtube.
Ma veniamo alle altre notizie riguardanti la regina della pop-dance. Da qualche giorno Lady Gaga e le suore di clausura di Avignone (città del Sud della Francia che in un lontano passato fu anche sede papale) hanno la stessa casa discografica. E sono in ottima compagnia, visto che la Decca Records è anche l’etichetta del gruppo rock degli U2.
Ma com’è che le religiose di Francia sono riuscite a conquistare un tale risultato? Semplice: hanno battuto altri 70 gruppi specialisti in canti gregoriani e hanno subito ottenuto un contratto con la stessa casa discografica di Lady Gaga e gli U2. La Decca Records, evidentemente, non si è posta minimamente il dubbio: la popstar americana e le suore possono convivere nella stessa casa discografica! D’altronde, come molti di voi sapranno, Lady Gaga ha avuto un’educazione rigorosamente religiosa. Dunque, se qualcosa le è rimasto di quei trascorsi, crediamo possa anche essere felice di lavorare, come delle suore di clausura, per la stessa etichetta!
G.M.