Le interviste a Lady Gaga sono sempre molto interessanti da leggere. L’artista americana rivela dei particolari della sua vita e della sua carriera in particolare prima sconosciuti. Critiche, elogi e discussioni varie arrivano di conseguenza.
L’artista di origini italiane, nelle ultime settimane, ha fatto parlare di sé per il video in cui si fa vomitare addosso da una ballerina e poi, a sua volta, mangia un cuore! Scene da horror che hanno fatto impressione ai benpensanti.
Lady Gaga, col suo look, sempre stravagante, sempre sexy, sempre provocatoria, è diventata una icona. Per molti è simbolo solo di superficialità. Ma lei, su tutto ciò, ha sempre ironizzato ed ha risposto come meglio non poteva per zittire i detrattori.
“Ho un look orribile, vero? Ma funziona – diceva qualche mese fa a Panorama. – E sa chi sono stati i miei consiglieri? Gli amici dei club per uomini che frequento a New York. I gay sono avanti, leggono le tendenze in anticipo e, quando si parla di immagine, non ne sbagliano una. “Buttati sul revival: se ti vesti così, a metà strada tra la prima Madonna e gli Abba, alcuni rimarranno disgustati, gli altri correranno a comprare i tuoi cd” mi dicevano quando ero un po’ titubante. Alla fine, hanno avuto ragione. Li adoro”.
E ancora: “Ho scelto la strada di passare per un’insopportabile idiota. Ho capito che è la tattica migliore. Tutti credono che io passi i miei pomeriggi in un centro estetico o a comprarmi abiti da baraccone in giro per New York. Invece, mi chiudo in casa a scrivere canzoni e ogni giorno divento sempre più brava. Quasi nessuno s’è accorto che nell’ultimo cd di Britney Spears c’è un brano, Quicksand, scritto da me. In questi giorni sto componendo per le Pussycat Dolls e molti rapper sono interessati alle mie canzoni”.
Qualcuno ancora pensa che Lady Gaga sia un’idiota?
G. M.