Home Notizie di Calcio e Calciatori Pronostici Pronostico Amichevole Internazionale, AS Roma-Al Sadd

Pronostico Amichevole Internazionale, AS Roma-Al Sadd

L’Al-Sadd Sports Club, è una società polisportiva di Doha, capitale del Qatar, nota soprattutto per la sua sezione calcistica, che milita nella massima divisione qatariota.Il club è detto Al Zaeem (Il Capo). Fondato il 21 ottobre 1969 da un gruppo di studenti di Doha, è il più titolato del Paese. Nel 1988 divenne la prima e sinora unica squadra araba a vincere la Champions League asiatica.

L’Associazione Sportiva Roma, abbreviata in A.S. Roma o più semplicemente Roma, è una società calcistica di Roma. Tra le principali squadre italiane, fu fondata il 22 luglio 1927, e milita in Serie A. Le principali rivali nazionali della Roma sono la Lazio, con la quale si contende il primato cittadino nei Derby della Capitale, e la Juventus, squadra contro la quale l’undici capitolino rivaleggiava negli anni ottanta per la conquista del titolo; dal 2006 si è poi aggiunta un’accesa rivalità con l’Inter, vista la presenza ai vertici nazionali di entrambe le squadre. La Roma è anche uno dei membri dell’ECAAssociazione dei Club Europei, organizzazione internazionale che ha preso il posto del soppresso G-14, e composta dai principali club calcistici riuniti in consorzio al fine di ottenere una tutela comune dei diritti sportivi, legali e televisivi di fronte alla FIFA. Nella stagione 2005/06 la Roma ingaggia l’emergente allenatore Luciano Spalletti con il quale, anche per effetto delle sentenze sportive di Calciopoli, riesce a raggiungere il secondo posto in campionato per tre anni consecutivi. Tali buoni risultati si concretizzano con la vittoria di due Coppe Italia consecutive, vinte entrambe in finale contro l’Inter, ed una Supercoppa italiana nel 2007. Nella stagione 2009/10 il dimissionario Spalletti viene sostituito dal romano Claudio Ranieri che raggiunge il secondo posto in campionato e la finale di coppa Italia, persa sempre contro i nerazzurri.

News: La Roma vuole riportare nella Capitale Valon Behrami, esterno svizzero ex Lazio ora in forza al West Ham: secondo il ‘Daily Mail’ i giallorossi potrebbero offrire in cambio al club londinese il portiere brasiliano Doni o l’attaccante italiano Stefano Okaka.

Pronostico: 2

Riccardo Basile

http://www.youtube.com/watch?v=VX9NzHAema0&feature=related