Calciomercato Genoa: insieme a Veloso arriva Endo

Il centrocampista offensivo Yasuhito Endo. Sarà il giapponese il colpo a sorpresa del Genoa di Preziosi?

Dopo Toni, Zuculini, Eduardo, Ranocchia e via discorrendo, il Genoa non ha nessuna intenzione di fermarsi e se ormai pare in dirittura d’arrivo la trattativa legata al lusitano Miguel Veloso, il presidente rossoblu Preziosi si mostra interessato ad un altro reduce del recente mondiale, il giapponese Endo.

Veloso e Endo rinforzi in mediana – Ormai è chiaro che il centrocampista portoghese dello Sporting Lisbona Miguel Veloso è un reale obiettivo del grifone. La settimana scorsa sembrava che la trattativa per portare in Italia il giocatore lusitano procedesse a passi da gigante ma negli ultimi giorni sembra abbia registrato un inatteso stop. La negoziazione, però, potrebbe presto riaprirsi grazie all’alleanza fra la compagine rossoblu e l’Inter: come trapelato in mattinata, pare che la società nerazzurra, accostata in passato a Miguel Veloso, possa dare la spinta definitiva alla trattativa aiutando così il Genoa ad acquistare il giocatore portoghese con l’impegno di comprare a sua volta il mediano nel 2011-12. Il grifo, però, non si ferma a Veloso: come riportato nella tarda serata di ieri, pare che il club ligure sia fortemente interessato al centrocampista offensivo giapponese Yasuhito Endo. Il 30enne giocatore del Gamba Osaka è stato uno dei migliori della sua nazionale al mondiale sudafricano e potrebbe essere il colpo a sorpresa annunciato da Preziosi la settimana scorsa.

Milanetto, futuro lontano da Genova?L’arrivo certo di Zuculini e quelli possibili di Veloso ed Endo potrebbero costringere il Genoa a smaltire la rosa dei centrocampisti ed uno degli indiziati a lasciare la lanterna sarebbe Omar Milanetto: l’esperto mentronomo piemontese è appetito da diverse squadre, l’ultima delle quali è il neopromosso Cesena che sarebbe pronto a consegnargli le chiavi del proprio centrocampo. Su Milanetto è forte anche l’interesse del Torino.

Francesco Maisano