Il Parma, come dimostrano gli ultimi movimenti di calciomercato, è alla ricerca di un trequartista, ed oltre che a Giovinco starebbe seguendo anche Ben Arfa dell’OM ed Alessandro Diamanti del West Ham. Sul fronte cessioni invece sarebbe ad una svolta quella che dovrebbe portare Cristiano Lucarelli al Napoli, mentre quella di Antonelli alla Lazio sarebbe in alto mare.
LA RICERCA DEL TREQUARTISTA – Delle trattative del Parma per acquistare un trequartista ha parlato alla stampa il Dg gialloblù Leonardi, che con alcuni giornalisti ha fatto il punto della situazione. Sulla trattativa per Giovinco il dirigente dei Ducali avrebbe detto che “Non so misurare chi tra noi e il Bari è più vicino all’acquisto di Giovinco, un giocatore che fa parte di una lista di nomi di rinforzi che stiamo cercando di assicurarci. So solo che non abbiamo fretta di chiudere l’affare, che completerebbe la nostra rosa di giocatori e che potremmo concludere anche il 30 Agosto“. Da queste dichiarazioni Leonardi è poi partito per elencare alcuni nomi di giocatori che potrebbero indossare la maglia numero 10 del Parma l’anno prossimo: “Ben Arfa? E’ un giocatore di livello importante, buonissimo per il Parma– ha affermato il Dg dei Parmensi, che poi ha aggiunto –Ma da qui a dire che lo andremo a prendere ne passa. Anche Diamanti si avvicina per caratteristiche al giocatore che cerchiamo, ma noi siamo comunque tranquilli, perchè quello che vogliamo è una ciliegina sulla torta“.
LE CESSIONI DI LUCARELLI ED ANTONELLI – Il Dg del Parma si è poi lasciato sfuggire qualche battuta sulle probabili cessioni di C. Lucarelli e di Antonelli. Per il primo infatti la situazione sarebbe in dirittura d’arrivo, col Napoli che avrebbe messo sul piatto anche il cartellino di Pià per acquistare l’ex-capitano del Livorno, mentre sarebbe in fase di stallo la trattativa per mandare il terzino sinistro alla Lazio. “La cessione di Lucarelli? Vedremo, ma non abbiamo fretta– ha dichiarato Leonardi, che poi ha aggiunto –Antonelli? Si era sentito in giro che l’affare era oramai stato concluso, anche da parte della Lazio. Intanto le cose non stanno così, e per questo credo che il giocatore rimarrà al Parma, rendendo tutti quanti contenti“.
Simone Lo Iacono