Roma (28 Luglio) – Il segretario del Partito della Rifondazione Comunista, Paolo Ferrero, parteciperà domattina alla manifestazione indetta dal Popolo Viola contro la manovra Finanziaria e la legge bavaglio, una manifestazione che si terrà in piazza Montecitorio.
“All’opposto di quanto sostiene il governo – dichiara Ferrero -, tutti i rilevamenti economici dimostrano che Berlusconi sta trascinando a fondo l’Italia. E la manovra economica aggraverà ulteriormente la grave crisi che vive il paese, in quanto i tagli allo stato sociale ricadranno sulle famiglie con conseguenze drammatiche”.
La manifestazione del Popolo Viola prenderà il via stasera, a partire dalle 22, con una ”veglia notturna” insieme a blogger, partiti e associazioni.
”L’iniziativa – nelle intenzioni dei fautori – vuole essere di supporto e sostegno a tutti quei lavoratori che verranno messi in ginocchio dall’attuale manovra finanziaria a partire già da settembre. Scendiamo in piazza inoltre anche per ribadire il nostro no al ddl-intercettazioni, che è una legge inemendabile, perchè – prosegue la nota – intralcia le indagini dei giudici, mina alla sicurezza di tutti noi cittadini e viola il diritto ad una libera e trasparente informazione, base di uno Stato democratico”.
Alle 18.30 di domani, invece, la protesta prenderà la forma di una catena umana intorno a piazza Montecitorio, ”come simbolo e richiesta di legalità”’.
All’iniziatva hanno già dato la loro adesione, oltre al segretario del Prc, anche Fnsi, Cgil, Sel, Pd Roma, Idv, Fabbrica di Nichi, e Federazione della Sinistra.
Raffaele Emiliano