Che sia estate e che se ne vedano di tutti i colori non ci sono dubbi, anche se ultimamente vestiti o in costume non sono pochi a sfoggiare orgogliosi un tatuaggio sulla loro pelle: da un’iniziale a un simbolo, da un segno quasi nascosto ad un riconoscimento grande anche come tutta la gamba.
E’ così infatti che i tatuaggi si fanno quindi strada nel nostro mondo; i tatoo diventano quindi un ricordo, un modo per farsi riconoscere o per far parlare di sé.
Prendiamo per esempio Kat Von D, una delle più famose talentuose tatuatrici di tutta America. Talmente tanti sono i tatuaggi sul suo corpo che soffermarsi su un unico sarebbe quasi impossibile; arte, passione e lavoro, per Kat il ritratto in bianco e nero diventa il miglior disegno su un qualsiasi corpo.
E se parliamo di star hollywoodiane, vediamo come il tatuaggio è un must immancabile sulla pelle delle persone più famose del cinema e non.
Pensiamo alla bellissima Angelina Jolie. Il suo corpo è undisegno ben architettato e studiato. La sua grande passione per quest’arte magica l’ha portata a farsi tatuare croci e scritte dai caratteri gotici, non manca poi un drago sulla spalla, una grande tigre e il nome dell’ex marito; anche se il segno più coinvolgente per lei rimane quello dedicato e rappresentante i suoi 5 figli: disegnato durante un viaggio in Thailandia, Angelina ha fatto incidere 5 linee verticali in lingua Khmer che secondo la tradizione popolare scacciano la sfortuna.
E invece c’è chi ricorda le fiabe e le storie di quando era bambino, come l’attrice tedesca Kristen Quintrall che non smette di mostrare la sua frase preferita scritta direttamente sulla sua spalla destra: “Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino”.
Inoltre c’è chi è patito per le stelle, come la cantante multipremiata, Rhianna.
La sua passione incessante per le stelline l’ha portata a tutuarsele sulla schiena e perfino all’interno del padiglione auricolare.
Infine non si può non citare un’altra grandissima artista come Lady Gaga; si dice che nemmeno lei sappia quanti tauaggi ricoprono il suo corpo: numerosi e originali, indimenticabili soprattutto le parole di una poesia scritta nel primo ‘900 da Rainer Rilke.
Valentina Princic