Angelina Jolie hot: pubblicate vecchie foto-scandalo

Foto 'Star Magazine'

Chi la conosce oggi, potrebbe stentare a credere che le foto pubblicate da ‘Star Magazine‘ siano vere. E, invece, quella immortalata è proprio Angelina Jolie, in una vita che non è quella di adesso.

Impegnata nel sociale, sei figli, di cui tre adottati e tutti legittimati dall’attuale compagno Brad Pitt, madre impeccabile e attrice di successo, gli scatti mostrano un’inedita Angelina Jolie, in un periodo in cui la sobrietà che la distingue era evidentemente ancora lontana.

Le foto, datate 1999, appartengono a un ex amante e “compagno di merende” a base di eroina della Jolie, il quale le ha vendute al giornale citato, e la ritragono nuda, durante un festino a base di droga e sballo totale, con i capezzoli coperti dallo scotch nero, sigaretta in bocca e guinzaglio al collo.

Ma dov’era all’epoca la donna di classe che ha sfilato giorni fa su diversi tappeti rossi per la presentazione del suo ultimo film “Salt”?

Le immagini hanno già suscitato parecchio scalpore e l’attrice pare abbia già mosso i suoi avvocati per toglierle dal mercato. Il danno all’immagine è la migliore delle conseguenze, ma quello che preoccupa di più e tiene tutti col fiato sospeso è la reazione di Brad Pitt.

Undici anni fa, all’epoca in cui risalgono le foto, la Jolie era già un’attrice sull’onda del successo: risalgono a quegli anni, o poco prima, “Hell’s Kitchen – Le strade dell’inferno” (’98), “Scherzi del cuore” (’98), “Falso tracciato” (’99), “Il collezionista di ossa” (’99) e “Ragazze interrotte” (’99).

Nel 2000, Angelina ha sposato l’attore Billy Bob Thornton e la loro relazione si è subito distinta per la stranezza: i due hanno suggellato la loro unione con il sangue l’uno dell’altra, letteralmente, dal momento che ne tenevano un flaconcino attaccato al collo.

Nel 2003 arrivò il divorzio e, insieme, le voci di una sua presunta bisessualità. Due anni dopo, nacque l’amore con Brad Pitt, da cui ha avuto tre figli e che dura fino a oggi.

In fondo, il passato, come si dice, è passato e vedere la propria vita mercificata, anche se sei Angelina Jolie e sei abituata praticamente a tutto, non è mai piacevole. Ogni persona ha il diritto di ricostruirsi un’immagine e di guardare avanti, consapevole dei proprio sbagli e dei propri errori, senza la necessità di gridare allo scandalo.

Il problema è che sei Angelina Jolie la prima pagina è assicurata e tutto diventa più difficile.

AFP PHOTO / ARTEM KOROTAYEV

In barba alle critiche, godiamoci nella foto qui a destra la splendida attrice alla prima del film a Mosca in un abito rosso della casa di moda Versace.

Antonella Gullotti