La Roma potrebbe abbandonare le trattative per arrivare al difensore dell’Inter Burdisso, per poi gettarsi alla ricerca di Andrea Barzagli. E’ questa l’ultima novità in casa giallorossa, dove da settimane si lavora per acquistare quel difensore centrale e quel terzino sinistro che Claudio Ranieri avrebbe chiesto per completare la rosa della Roma.
LA TELENOVELA BURDISSO – La Roma sarebbe stanca del continuo tira e molla con l’Inter per l’acquisto di Burdisso. I dirigenti giallorossi infatti non vogliono spendere più di 5 Milioni per comprare il cartellino del giocatore argentino, che in questi giorni è sbarcato in Usa, dove l’Inter si trova in ritiro. Anche l’Inter non vuole scendere sotto la valutazione dei 10 Milioni di Euro: a questo punto Burdisso potrebbe giocare l’anno prossimo con i nerazzurri, oppure potrebbe andare alla Juve, che è alla ricerca di un difensore centrale e che avrebbe offerto alla squadra milanese circa 7,5 Milioni di Euro per l’acquisizione del suo cartellino.
LE TRATTATIVE PER BARZAGLI – Se le cose con Burdisso non dovessero mettersi bene, la Roma avrebbe già trovato il suo sostituto, ovvero il difensore del Wolfsburg Andrea Barzagli. Barzagli sarebbe infatti stanco di giocare nella Bundesliga e vorrebbe tornare in Italia, per riconquistarsi il posto in Nazionale. All’ex-difensore del Palermo non sono poi andati giù gli acquisti di Kjaer e Friedrich da parte del club tedesco, e così potrebbe accordarsi con la Roma, che sul piatto della squadra della Volkswagen metterebbe quei famosi 5 Milioni di Euro che non sono ancora serviti per arrivare a Burdisso.
GLI AFFARI ZIEGLER E BEHRAMI E LA CESSIONE DI BAPTISTA – Nel club di Trigoria si lavora intanto anche su altri fronti. Ziegler e Beharmi non dovrebbero più arrivare. Il primo infatti si starebbe mettendo d’accordo con la Samp per rinnovare il contratto che scade l’anno prossimo. Il giocatore del West Ham invece non sarebbe mai stato un obiettivo della Roma, stando alle dichiarazioni rilasciate da Pradè sul Messaggero. Il centrocampista della Roma Baptista intanto dimostra di fare dei capricci da prima donna, visto che non ha voluto accettare le cessioni all’Olympiakos ed al Galatasaray che la squadra capitolina gli ha fatto pervenire in queste ultime ore, e con le quali avrebbe inoltre fatto cassa per investire sul mercato estivo.
Simone Lo Iacono