Stasera in tv l’horror “The pool”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:07

Estate: tempo di horror e B-movie per la tv! Tempo di appuntamenti sicuri che non deviano dalla normale ortodossia televisiva. Infatti questa sera andrà in onda uno di quegli horror block buster che sono di gran tendenza nelle serate estive dei canali Sky. Il nome del film è “The pool – Inizia l’incubo” (titolo originale “Der tod feiert mit – Swimming pool”). La pellicola è diretta da Boris Von Sychowski ed è interpretata da Kristen Miller, Elena Uhlig e Jason Liggett. In onda alle 21:35 sulla rete satelliatare GXT.

I ragazzi di un liceo di Praga organizzano una mega festa per la fine dell’anno scolastico. Per aggiungere un pò di brio alla serata, decidono di forzare l’entrata alle piscine comunali e, dunque, di spostare la festa lì. Ma la serata, nata all’insegna di sesso, alchool e divertimento, si trasforma in un bagno di sangue quando qualcuno, nell’ombra della struttura comunale, inizia un massacro di giovani…

Anche Luisa Ceretto, nella sua recensione per Mymovies, definisce la pellicola “horror estivo“. Come se questo fosse un genere a se stante. La definizione vuole indicare semplicemente uno splatter che segue la falsariga del “massacro di giovani innocenti” senza aggiungere nulla, nè nulla togliere a una struttura più che consolidata. E’ questo l’horror estivo, quello che quando la coda ai botteghini si abbrevia, a causa della preferenza di una serata all’aperto, si arma di facilità di espressione e basso costo, per adeguarsi ai pochi guadagni. Anche “The pool” rientra a pieno titolo nella categoria. Unica variante al genere è dovuta alla sua provenienza europea, fattore determinante nella presenza di piccoli diversivi sorprendenti non nella struttura della storia ma nei dettagli.

Insomma ragazzi, se siete incuriositi il film si lascia guardare. Non è, in ogni caso, una pellicola storica.

Valentina Carapella

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!