Calciomercato Cesena: ufficiale Moscatiello, quasi fatta per Adailton

La punta brasiliana Adailton. Per il passaggio dell'ex giocatore del Bologna al Cesena mancano solo i dettagli

Dopo aver recentemente acquistato il nazionale giapponese reduce dal mondiale in Sudafrica Yuto Nagatomo, il Cesena centra altri due colpi: la società bianconera, infatti, ha ufficializzato l’acquisto del giovane talento Luca Moscatiello ed ha praticamente chiuso per la punta brasiliana ex Bologna Martins Bolzan Adailton.

Un baby Pirlo in Romagna – 19 anni compiuti un paio di mesi fa ed esperienza all’estero con la maglia del Fulham: sono le credenziali di Luca Moscatiello, il neoacquisto cesenate ufficializzato ieri. Nativo di Milano, Moscatiello è un centrocampista scuola Inter che la società del presidente Campedelli ha prelevato dal Fulham, squadra che lo aveva portato in Inghilterra non ancora maggiorenne. Punto fermo della nazionale under 19, Moscatiello è stato definito in Inghilterra il nuovo Pirlo per via dei suoi piedi buoni e dell’ottima capacità di palleggio, oltre che di un eccelsa abilità nel dettare i tempi alla squadra. Il giovane giocatore milanese è stato per qualche tempo nel mirino del Palermo ma il suo passaggio in Sicilia sfumò ma adesso il baby Pirlo è pronto per far vedere di che pasta è fatto anche nel nostro paese.

Adailton, mancano solo i dettagliIl secondo colpo del Cesena non è decisamente una giovane leva ma è uno di quei giocatori appartenenti senza dubbio all’usato sicuro: stiamo parlando del 33enne attaccante brasiliano Martins Bolzan Adailton. Il giocatore sudamericano, svincolatosi dal Bologna per la scadenza del suo contratto, pare abbia trovato l’accordo con la società bianconera per il suo trasferimento in Romagna. Reduce da una stagione ottima conclusa con undici reti in campionato, la firma che legherà l’ex giocatore rossoblu al neopromosso Cesena arriverà nel fine settimana visto che sono da limare soltanto alcuni dettagli. Per accaparrarsi Adailton, la compagine bianconera ha superato sul filo di lana la concorrenza del Chievo.

Francesco Maisano