La Fiorentina potrebbe acquistare il centrocampista della Roma Stefano Guberti ed il difensore del Partizan di Belgrado Matija Nastasic. In uscita invece potrebbe esserci esserci il movimento di Frey, che ha tanti ammiratori in Premier League. Sono queste le ultime novità in casa viola, dove ieri c’è stato anche l’annuncio ufficiale da parte di Gilardino, che ha dichiarato ai cronisti presenti a Cortina che rimarrà a Firenze anche l’anno prossimo.
GLI AFFARI GUBERTI E NASTASIC – La Fiorentina in queste ultime ore ha messo in moto il suo Ds Pantaleo Corvino per portare a compimento due importanti affari di mercato. Il primo riguarderebbe Stefano Guberti, l’esterno di centrocampo della Roma che si è messo in luce nella Samp lo scorso anno, l’altro sarebbe invece Matija Nastasic, il fortissimo e giovanissimo difensore centrale del Partizan Belgrado. Per arrivare al giocatore giallorosso Corvino potrebbe elargire alla Roma 3 Milioni di Euro per il suo acquisto in comproprietà: l’affare è nelle fasi iniziali, ma nel giro di pochi giorni potrebbe chiudersi. Per Nastasic Corvino starebbe pensando invece di acquistare il giocatore e di lasciarlo in prestito un’altra stagione in Serbia: in questo modo si farebbe maturare ancora di più il Nazionale Under 17 serbo, ed inoltre si lascerebbe libero un posto per l’acquisto di un extracomunitario in questa sessione di mercato. Secondo alcuni quotidiani sportivi serbi la Fiorentina potrebbe chiudere l’affare Nastasic con 9 Milioni di Euro.
FREY VERSO LA PREMIER LEAGUE – Sebastien Frey invece potrebbe dire addio alla Fiorentina in questi giorni. Su di lui infatti ci sarebbe il forte interesse di Man Utd ed Arsenal, che potrebbero versare nelle casse della Viola quei 10 Milioni di Euro che servono per comprare il suo cartellino. Frey andrebbe così a giocarsi le sue ultime chances di approdare in Nazionale in Inghilterra, ed inoltre lascerebbe la porta della squadra viola a Boruc, il forte portiere polacco acquistato da Corvino alcune settimane fa.
GILARDINO RESTA – A Cortina intanto si sta per concludere la prima parte del ritiro della Fiorentina. Per oggi è saltata l’amichevole in programma col Padova, visto che per motivi di ordine pubblico non si sarebbe potuto utilizzare il piccolo stadio della Perla delle Dolomiti. Gli uomini di Mihajlovic quindi giocheranno oggi una partitella in famiglia per chiudere l’esperienza a Cortina. Sui taccuini dei cronisti presenti ieri in ritiro sono però state segnate le dichiarazioni di Gilardino, che ha chiuso le porte ad un suo trasferimento. “Resto qui– ha detto Gilardino, che poi ha anche aggiunto –Se dipende da me non mi muovo“. Gilardino ha poi conlcuso il suo intervento alla stampa dichiarando “Nè Juve, nè Inter, nè altri club mi hanno cercato; l’unico che si è fatto chiaramente avanti è stato Deschamps dell’OM, ma io non ho accettato per giocare ancora con la Fiorentina“.
Simone Lo Iacono