Estate 2010: semplici consigli per essere una star estiva

C’è chi pensa alle sfilate come un nuovo modo o l’affermazione di un qualcosa che ancora non c’è, che cerca pian piano di affermarsi e farsi largo tra le strade di città, sul lungomare di qualche località balneare o semplicemente per farsi notare mentre si va a fare la spesa.


Molte di noi adorano seguire la moda e di conseguenza ciò che l’alta moda propone quotidianamente, è per questo che cerchiamo di svelarvi le ultime novità in fatto di passerelle estive.
Innanzitutto colori come il bianco, il beige e soprattutto il nudo continuano a spopolare in tutto il mondo: in particolar modo quest’ultima tendenza dalle delicate sfumature che diventa un colore molto speciale, apprezzato sia di giorno che per una serata elegante, in quanto dona nuova luce alle more ma merita se indossato anche dalle bionde per non parlare dei red carpet sui quali domina indiscusso.
Sulle passerelle di D&G, Chanel e compagnia bella vediamo intanto passare modelle con indosso camicie bianche larghe e perfino minituniche in pizzo – almeno uno ma questo capo deve essere assolutamente presente nel vostro armadio se siete delle vere fashion victim! – osé, provocante o semplicemente femminile al punto giusto, è così che la graziosa scollatura dei mille voile prenderà il sopravvento su mini e frange ricorrenti.
Sempre più in voga poi il pantalone kaki, indispensabile e utile al punto giusto per non sfigurare, adattabile ad ogni tipo di vestiario abbinato.
E che dire dell’ultima blusa extralong d’effetto filet? Se è chiara o necessariamente bianca il tocco di stile ricade sul top nero, indossato sotto, come le sfilate insegnano.

Se invece si punta su qualche vestitino corto la classe sta tutta nella scelta di una grande cintura in vita che contrasta il colore dell’indumento; inoltre per un abito già da sé molto apprezzabile e visibile meglio puntare su alcuni accessori sexy o su un bel paio di tacchi alti che ben si adattano a ciò che portiamo.
Sì a legins brillantinati, borsettine mini e collane stile bon ton: sfrutta il passato, un look anni ’80 con tanto di dettaglio da diva ti renderà impeccabile.


Ma non ti basta essere perfetta? Se vuoi risaltare ancora più tra tutte punta su un trucco fine, non stravagante ma tipicamente “riservato”; infine armati del tuo sorriso migliore e con una buona dose di simpatia diventerai la star assoluta della serata!

Valentina Princic