Il Barcellona sta per dire addio a Cesc Fabregas. L’obiettivo di mercato numero uno inseguito dal neo-presidente Rosell infatti dovrebbe rimanere ancora a Londra con l’Arsenal, stando al duro comunicato stampa rilasciato dal club inglese. Barça che ora potrebbe virare le proprie attenzioni verso Mascherano o Schweinsteiger, due obiettivi di mercato dichiarati dell’Inter di Moratti.
IL NO DELL’ARSENAL – Nel comunicato rilasciato alcune ore fa dall’Arsenal c’era tutta la rabbia nei confronti del Barça, che da mesi prova a riportare a casa con tutti i mezzi a disposizione quel Fabregas che è cresciuto nella Cantera Blaugrana. “Fabregas non lascerà Londra, e l’Arsenal non modificherà la sua opinione” ha comunicato seccamente il club dei Gunners, che ha così messo fine ad una telenovela che andava avanti da parecchi mesi. Un duro comunicato che ha lasciato l’amaro in bocca al Barça, che tramite il suo vicepresidente Josep Maria Bartomeu ha fatto pervenire le proprie “scuse” al club inglese per le trattative serrate messe in piedi per riportare in Spagna il giocatore catalano. “Noi tutti vorremmo che Fabregas tornasse a giocare qui– ha dichiarato il vice-presidente catalano, che poi ha aggiunto –ma dobbiamo rispettare la decisone presa dall’Arsenal, che potrebbe sembrare irrevocabile“.
LE NUOVE PISTE PER MASCHERANO E SCHWEINSTEIGER – Di fronte al duro no dell’Arsenal per Fabregas il Barcellona potrebbe dirottare le proprie attenzioni verso altri obiettivi di mercato. Due di questi sono Mascherano e Schweinsteiger, ovvero due uomini che sono sulla lista della spesa dell’Inter da diverse settimane. Le cifre per arrivare ai due giocatori non sono eccessive come quella per arrivare a Fabregas (l’argentino costa 30 Milioni di Euro, mentre il tedesco 25: per cedere Fabregas l’Arsenal avrebbe voluto come minimo 45/50 Milioni di Euro). Bisogna però battere la concorrenza dell’Inter, che da parecchie settimane avrebbe già trovato l’accordo con entrambi i giocatori per portarli a Milano. Alla fine però le due squadre potrebbero mettersi d’accordo e spartirsi i due giocatori: Mascherano potrebbe arrivare così alla corte di Benitez, che da quando è arrivato a Milano non fa altro che chiedere sue notizie ogni giorno, mentre Schweinsteiger potrebbe andare in Catalogna, per rafforzare ancora di più la forte e già temibile squadra di Pep Guardiola.
Simone Lo Iacono