Calciomercato Genoa: ufficiale, Miguel Veloso è un giocatore rossoblù

Miguel Veloso, 24 anni, nuovo acquisto del Genoa

Ennesimo colpo di Enrico Preziosi. Miguel Veloso, centrocampista portoghese classe ’86, è da ieri sera a tutti gli effetti un giocatore del Genoa. A darne notizia il sito ufficiale del club rossoblù: “Il nazionale portoghese Miguel Veloso è un giocatore del Genoa. In serata c’è stata l’attesa fumata bianca a Villa Rostan, al termine dell’incontro tra la dirigenza e il centrocampista dello Sporting Lisbona, conclusosi con la sospirata firma del contratto. L’accordo siglato ha fatto seguito a quello raggiunto con lo Sporting Lisbona, per l’acquisizione dei diritti sportivi“.

L’acquisto del centrocampista lusitano è costato 7,5 milioni più Zapater, che si trasferirà in Portogallo. L’ex giocatore dello Sporting Lisbona, sbarcato ieri a Malpensa, si è detto molto contento di questo trasferimento: “Essere qui in Italia è un sogno, posso dire ai tifosi che darò il massimo per cercare di ottenere obiettivi importanti. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura e di parlare con Gasperini, ma so già che il Genoa è forte. L’ho visto in televisione e so che la squadra ha grandi ambizioni. Gasperini un ottimo tecnico, sono a sua disposizione“.

Ora toccherà proprio al tecnico rossoblù mettere insieme i pezzi. Come ha detto lo stesso Gasperini, “il lavoro non manca, perché ogni anno Preziosi mi smonta mezza squadra. Però compra anche molto, quest’anno abbiamo l’oscar del mercato. Tanti allenatori vorrebbero essere al mio posto“. In effetti i colpi non sono mancati: “È partito Papastathopoulos, ma è arrivato Chico, che volevamo già a gennaio, a sostituirlo. È tornato Ranocchia, che non avrei mai ceduto al Bari. Abbiamo preso Eduardo, portiere titolare del Portogallo, Zuculini ha classe ed è fra i più pronti, Veloso è solo l’ultima chicca. Il tutto senza dimenticare Toni“.

Pier Francesco Caracciolo