Sul sito internet de “Il Fatto Quotidiano” leggiamo una notizia che, effettivamente confermata, sarebbe agghiacciante. Il testimone dell’evento è proprio un giornalista del foglio dove scrive, tra gli altri, Marco Travaglio.
Ferruccio Sansa racconta di essere stato superato, a folle velocità, da una Bentley bianca. Il cronista si trovava sull’autostrada e tornava a Milano: era quasi l’una di notte. Sembrava un proiettile – scrive Sansa – probabilmente andava a una velocità doppia rispetto alla mia auto: 250 km all’ora!
A quella folle velocità, ovviamente, il giornalista non ha minimamente potuto rendersi conto di chi potesse essere alla guida. Si è però reso conto di avere rischiato tantissimo. Il colpo di scena arriva qualche minuto dopo il folle sorpasso. Il giornalista, dopo avere avvisato la polizia stradale dell’accaduto, si ferma a un autogrill. E chi scende dalla Bentley bianca ? L’ex compagno di Belen Rodriguez, stando all’articolo pubblicato sul sito de “Il Fatto”.
Il giornalista, sotto shock, chiede spiegazioni al fotografo: “Sa che ha rischiato di uccidermi? E non è a lei che hanno ritirato la patente?”
“Che cazzo vuoi?”, sarebbe stata la risposta di Corona. Che, senza pensarci più di tanto, è ripartito. Come se nulla fosse accaduto.
Il giornalista racconta di avere chiamato nuovamente la Polizia Stradale, che lo tranquilla così: “Stiamo filmando tutto”. La paura per il folle sorpasso subito non è ancora passata.
“Morire così, schiacciato come un topo, non mi va. Ormai noi italiani – conclude il giornalista de “Il Fatto” il suo pezzo -non pretendiamo più che siano arrestati i ministri che rubano, ma almeno questo concedetecelo: impedite di guidare a Fabrizio Corona. Lo Stato italiano, con i suoi 150 anni di vita, sarà in grado di affrontare questa sfida prima che qualcuno ci lasci la pelle?
G. M.