Voleva solo festeggiare i suoi diciotto anni in modo da poter essere indimenticabili, scegliendo un luogo diverso, una città incantevole, come Venezia.
Una giovane turista norvegese è stata violentata questa notte da un cameriere del bed and breakfast dove alloggiava, l’Absolut Venice, in Sestiere Santa Croce. La ragazza era arrivata a Venezia il 27 luglio con altri tre amici e ieri sera hanno festeggiato il diciottesimo in un ristorante locale.
Il violentatore è un iraniano 31enne, K.S.M., regolare, è stato arrestato dalla polizia della Questura lagunare. La giovane, sotto choc, è stata ricoverata in ospedale.
Terminati i festeggiamenti, i ragazzi sono rientrati nel bed and breakfast e ognuno di loro è rientrato nella propria camera per andare a riposare.
La ragazza si è addormentata subito ma, intorno alle tre e mezza, si è svegliata bruscamente: nel suo letto c’era uno sconosciuto. La giovane non ha potuto evitare la violenza, anche se ha tentato, invano, di divincolarsi, chiedendo aiuto a squarciagola ai suoi amici, che però non hanno fatto in tempo ad aiutarla entrando nella camera della povera vittima, nemmeno sfondando la porta, perchè l’uomo era entrato usando un passepartout, chiudendo a chiave la stanza.
La reazione decisa della vittima, però, ha fatto fuggire il cameriere che, aperta la porta, ha travolto i soccorritori trovando riparo in una foresteria accanto. Sul posto sono arrivati agenti delle volanti e della squadra mobile di Venezia che hanno bloccato il violentatore nel suo alloggio, in un edificio attiguo al b&b, portandolo in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Raffaele Emiliano