Belen Rodriguez ha ammesso di aver fatto uso di droga prima che diventasse una delle donne più desiderate del suo ambiente, dichiarazioni rilasciate tre anni fa al Pubblico Ministero Frank Di Maio, in cui precisava: “ho fatto uso di cocaina insieme a Francesca Lodo, a casa sua, solo due volte nei primi giorni di gennaio 2007. In entrambe le occasioni la droga me l’ha data Francesca. Non so dove Francesca la prenda, ma sono certa che ne fa assai uso. Lei mi invitava spesso ad andare nei bagni dell’Hollywood, le domeniche sere in cui stavamo insieme con tutti i componenti del gruppo Mora, ma io non la seguivo perché temevo l’effetto della cocaina”.
La bella showgirl in quell’occasione non fu indagata e oggi a distanza di così tanto tempo non riesce a spiegarsi il perché il suo nome sia nuovamente saltato fuori, ha paura che il suo futuro nel mondo dello spettacolo possa essere compresso per un errore commesso a vent’anni, che, come confida ai suoi amici, non rifarebbe mai più essendo ormai una donna diversa.
Ma in realtà anche se tutto è tornato a galla a causa degli ultimi episodi di arresti e droga ormai noti, nessuno sembra voler negare una splendida carriera a Belen Rodriguez, tra i suoi sostenitori anche il suo ex o non ex Fabrizio Corona e il sindaco di Sanremo, Zoccarato, che dopo le prime incertezze sembra essersi pentito dei termini usati nei confronti della giovane argentina.
Inoltre, il timore di Belen che la Tim prendesse dei provvedimenti nei suoi confronti è svanito, in quanto i filmati pubblicitari già girati in Spagna con Christian De Sica sono già stati programmati, mentre il 25 agosto ci sarà il ciak per il cinepattone che vedrà la Rodriguez nelle vesti di attrice principale.
Per continuare la lista l’ex modella è stata scelta dai produttori della fiction “Il commissario Montalbano” per un ruolo da protagonista in un episodio della prossima stagione. Ancora, Belen farà parte del cast nel prossimo film di Pupi Avati.
Se poi, come ciliegina sulla torta, al tutto si aggiungono gli altri sponsor che hanno voluto e vorranno Belen, ecco che i timori del dopo cocaina si dissolvono e l’argentina più famosa d’ Italia può dormire sonni tranquilli, la sua carriera non si tocca.
S.L.