Box office: Inception spopola negli Usa, male le novità in Italia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:46

Il cinema e l’estate, si sa, non è che vadano molto d’accordo. In Italia, poi, di certo sono di gran lunga preferite le belle spiagge alle sale cinematografiche, ma nonostante questo ci sono delle pellicole che sfidano la bella stagione. Senza dubbio Toy Story 3 è una di queste, insieme al successone Eclipse, terzo capitolo della saga di Twilight che tanto appassiona le teenager di tutto il mondo. Se però si cerca di allargare un po’ la visuale, a parte gli ottimi incassi di questi due attesissimi titoli nei cinema tutti gli altri film hanno patito la calura.

I vampiri sono arrivati in Italia ad incassare ben 15 milioni di euro, seguiti da Woody, Buzz e company che al botteghino raggiungono quota 11 milioni. Vista la grande fedeltà dimostrata dagli appassionati della saga, per Eclipse non sembra più impossibile raggiungere gli incassi ottenuti dal secondo capitolo dei film tratti dai romanzi di Stephenie Meyer, New Moon. Da Toy Story 3 forse invece ci si aspettava qualcosa di più, ma nonostante ciò il successo dei giocattoli parlanti della Pixar è indiscusso. A ravvivare le altre sale ci ha pensato solo The Box, che è riuscito a far andare qualcuno al cinema anche solo per cercare un po’ di refrigerio. Il resto è calma piatta.

Dalla prossima settimana però comincia la nuova stagione con l’arrivo di un film già uscito nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti. Si tratta della pellicola fantasy/horror Pandorum, proiettato negli Usa a dire il vero già da un anno ma in arrivo qui in Italia solo per il prossimo fine settimana. Il week-end di ferragosto vedrà invece l’arrivo di altri due film, Sansone e Splice.

Al box office Usa è strapotere di Inception, in vetta per la terza settimana consecutiva, che incassa altri 27 milioni di dollari puntando quota 200 milioni. Al secondo posto A cena con un cretino, remake di un celebre titolo francese, sorpassa Salt. Delusione per le new entry Cats & Dogs: the revenge of Kitty Galore e Charlie St. Cloud, con un inedito Zac Efron in ruolo drammatico.

Fonte CorriereDellaSera.it

Andrea Camillo

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!