Calciomercato Sampdoria: Stankevicius verso la Spagna, occhio ad Escudero

L'esterno lituano Marius Stankevicius. Il laterale della Samp potrebbe presto emigrare in Spagna

Molte le grane in casa Sampdoria: la società blucerchiata, infatti, deve far fronte ai molteplici interessi di svariate squadre per molti dei gioielli di proprietà di Garrone. Se Pazzini, Poli, Palombo e Ziegler sono appetiti rispettivamente da Juventus, Milan e Tottenham, di giornata è la notizia che il lituano Stankevicius è molto apprezzato in Spagna. La società ligure, comunque, non sta a guardare ed in entrata pensa all’argentino Escudero.

Stankevicius: esodo in Spagna? – Dopo aver passato gli ultimi sei mesi della scorsa stagione in prestito al Siviglia, il lituano Marius Stankevicius potrebbe rifare le valigie per tornare nuovamente in Spagna: pare, infatti, che l’esterno destro lituano abbia impressionato con la maglia biancorossa ed ora sia entrato nel mirino di altre due compagini della Liga, l’Osasuna e l’Espanyol. I primi per portarsi a casa il 29enne laterale di Kaunas sarebbero disposti a sborsare 500mila euro per il prestito con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro. L’Espanyol, invece, non ha ancora reso nota l’offerta che vorrebbe sottoporre alla Sampdoria ma a questo punto è davvero improbabile che il laterale lituano resti a Genova per la prossima stagione.

Pensiero EscuderoIn entrata la compagine blucerchiata guarda anch’essa verso la Liga e pare che i dirigenti genovesi abbiano puntato l’argentino Damian Escudero. Trequartista mancino di 23 anni, Escudero appartiene al Villareal anche se la scorsa stagione è stato ceduto in prestito al Real Valladolid. Il giocatore ha fatto sapere che la sua intenzione primaria sarebbe quella di rimanere al Villareal per dimostrare il suo valore ma se la Samp dovesse proporre un’offerta vantaggiosa sia per il sottomarino giallo che per il fantasista sudamericano, allora la trattativa potrebbe anche avere esito positivo. Il costo del giocatore non è proibitivo ma non è nemmeno economico visto che il suo cartellino costa intorno ai 6 milioni di euro.

Francesco Maisano