I vip scelgono l’Italia estiva

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:45

L’Italia torna a far parlare di sé. Infatti non sono pochi i vip e le star hollywoodiane che scelgono la nostra nazione come meta di vacanze estive e non.

In primis parliamo della ricca ereditiera Paris Hilton, 29 enne: assieme alla sorella Nicky, 26 enne, si è vista arrivata con il suo piccolo yacht di 63 metri – munito giustamente di piscina, idromassaggio, cinema e Spa – nella bella Portofino. Un abito-pantalone velato e con molti colori tenui come è nel suo stile, la borsa di pitone azzurro al braccio, un paio di occhiali da sole a specchio e tanta voglia di fare shopping sfrenato.

Saranno sicuramente stati contenti i titolari dei negozi di Louis Vitton, Gucci ed Emilio Pucci, negozi in cui la nostra biondissima americana ha praticamente comprato di tutto e di più, soddisfando ogni minimo sfizio italiano.

La giornata, commentata in diretta sul social network Twitter, mostra come Paris già pensi a tornare nel nostro Paese, indimenticabile: “Sono nella bellissima Portofino. E’ meravigliosa; abbiamo pranzato a La Stalla, il cibo era delizioso. Amo la cucina italiana!”.

Alla fine della gita ligure la ragazza si appresta a lasciare l’Italia in direzione della Costa Azzurra.

Altra meta delle star americane è la nostra Venezia.

Per esempio, Eva Longoria e suo marito, il cestista Tony Parker hanno passato una settimana di passione su uno spettacolare panorama mareggiante.

Anche Fergie, la cantante frizzantissima dei Black Eyed Peas, si concede qualche giorno di relax in laguna tra un concerto e l’altro.

Molti altri attori optano invece per il nostro centro-sud: è il caso di Josh Harnett e compagna che passano le giornata tra baci e sole ad Ischia; Jude Law e Sienna Miller, prossimi al matrimonio, sono sbarcati sull’isola di Ponza.

Un caso o è una rinascita italiana? Fattostà che perfino il settimanale People ne parla, riscoprendo la “Dolce vita” (dalla nota pellicola di Federico Fellini): è un boom vero e proprio, l’aumento degli stranieri che scelgono i nostri luoghi migliori per le loro vacanze estive sembra in netto aumento (si parla del 25 e 30 % rispetto l’anno scorso); inoltre anche altri famosi quali Jessica Simpson (a Capri), Janet Jackson (a Porto Cervo in Sardegna) e perfino la neo sposa Emily Blunt ( de “Il Diavolo Veste Prada”) ha passato il giorno del suo matrimonio sul lago di Como con molti ospiti importanti come Meryl Streep, Matt Damon e per finire anche l’immancabile George Clooney.

Insomma se avete voglia di fare qualche bell’incontro non servono più molti kilometri di distanza: andate nella vostra solita spiaggia e molto probabilmente qualcuno incontrerete…

Valentina Princic