Fabrizio Corona senza patente: in galera “mai”

Per Fabrizio Corona è decisamente un periodo nero. Qualche giorno fa un articolo de “Il Fatto Quotidiano” raccontava le sue acrobazie sulla strada. Secondo un giornalista della testata diretta da Peter Gomez, l’ex di Belen Rodriguez correva a circa 250 km/h sull’autostrada. Individuato in un autogrill il fotografo catanese, il cronista gli aveva detto, ancora sotto shock: “Ma sa che ha rischiato di uccidermi? E poi, la sua patente non dovrebbe essere ritirata?”

“Che ca… vuoi?”, era stata la risposta a dir poco infastidita del siciliano, che era ripartito velocemente. Il giornalista de “Il Fatto”, invece, aveva denunciato l’episodio alla Polizia Stradale.

Poche ore e Fabrizio Corona viene beccato senza patente. Ancora qualche giorno, e l’ex fidanzato di Belen Rodriguez è ripescato dalla Polizia! Il fotografo era su un Harley Davidson, che risulta essere di un ecuadoriano di 32 anni.

Corona avrebbe scherzato un po’ pesantemente con gli agenti della Polizia e avrebbe minacciato anche i paparazzi che si erano precipitati sul posto: “Non vi faccio più lavorare!”

Insomma, invece di prendersela con sé stesso e di non cacciarsi in certi guai, il fotografo scarica il proprio nervosismo contro gli altri. Appena la settimana scorsa, il siciliano si era scagliato contro i giudici dell’inchiesta su droga e vip, rei di ficcare il naso in affari poco rilevanti. Quando i problemi sarebbero altri…

Ad ogni modo, si è letto, su internet e sui giornali, che Corona rischierebbe il carcere per avere ripetutamente guidato senza patente. Sul sito de “La Stampa”, però, il suo avvocato ha gettato acqua sul fuoco. Corona non rischierebbe nulla, in concreto.

«La guida senza patente è l’ultimo dei problemi di Fabrizio, tra gradi di giudizio e ricorsi non andrà mai in galera per un reato di questo tipo»: queste le parole del legale.

G. M.