La regina degli eccessi, Lady Gaga, torna a far parlare di sé. La bella Stefani Joanne Angelina Germanotta, vero nome della pop star, infatti, ha osato sfidare i raggi del sole dopo un intervento di rinoplastica: un vero rischio. La cantante si è di recente rifatta il naso; il chirurgo che l’ha operata si era raccomandato che Lady Gaga non si esponesse al sole dopo l’operazione per almeno due settimane. Ma l’interprete di Bad Romance ha trascurato il consiglio ed è andata alle Hawaii, per una vacanza rigenerante, che le avrebbe permesso anche di rendere la sua pelle ambrata. Dal giorno dell’intervento di chirurgia plastica non era passata neanche una settimana.
Solo qualche mese fa Lady Gaga era caduta in depressione e, per uscirne, aveva pensato bene di farsi un ritocchino che fra le star (e non solo) va di moda: la mastoplastica additiva. Certamente con un bel seno di cui andare fiera la regina dei travestimenti si sarebbe tirata su e sarebbe uscita dal periodo nero nel quale era caduta. Peccato, però, che, provata una volta la sala operatoria, la bella Lady Gaga abbia preso “il vizietto”: qualche mese dopo, infatti, la cantante si è regalata un naso nuovo e qualche ritocchino agli zigomi. Noncurante delle raccomandazioni del medico, Lady Gaga ha pensato di prendere un po’ di sole e il risultato di tanta imprudenza è un ematoma, nonché il rientro immediato a casa per evitare ulteriori danni.
Certo è che nel giro delle star questa dell’imprudenza post operazione non è una novità. Sì, perché problemi simili a quello che è successo a Lady Germanotta li hanno avuti molte altre stelle, sia della canzone sia del cinema. Fra queste, ad esempio, la delicata Nicole Kidman: a furia di iniettarsi botox, l’attrice avrebbe accusato alcuni problemi di gonfiori sospetti sotto agli occhi, proprio per la scarsa protezione dai raggi solari.
Un altro esempio è senza dubbio Amy Winehouse, ormai un’adepta della sala operatoria: ha la mania della chirurgia estetica, in particolare al seno. Così, dopo l’ennesimo intervento, avrebbe anche deciso di fare lunghe corse in topless, per far sì che anche quella zona tanto delicata si scurisse. Risultato? Ha riportato non pochi danni alle cicatrici post intervento.
E che dire di Megan Fox, che, dopo aver iniettato silicone alle labbra, è volata alle hawaii per una vacanza con il fidanzato Brian Austin Green,beccandosi di conseguenza un herpes?
L’unica a non cadere nella trappola della chirurgia estetica e dei danni da esposizione ai raggi solari è lei, la regina del pop, Madonna. La cantante, infatti, consapevole del fatto che il sole invecchia la pelle e costituisce una delle cause principali dell’insorgenza di rughe d’espressione, a differenza delle sue colleghe preferisce mantenere la sua pelle candida, tanto da fare addirittura i bagni in piscina vestita.
Angela Liuzzi