Veronica Lario: che coppia Silvio e Ghedini

Veronica Lario, ex moglio del premier, definita in passato da Feltri una donna pericolosa per il Cavaliere, continua a punzecchiare l’ex marito. Questa volta l’attrice, in un colloquio con La Stampa, ha ironizzato sul rapporto tra Silvio e l’avvocato del Diavolo, Niccolò Ghedini: “Loro si capiscono, hanno un legame profondo, fatto dagli stessi scopi, chi meglio di loro potrebbe incarnare una complice e felice coppia da sballo?”

Le dichiarazioni di Veronica arrivano dopo quelle di Ghedini che così aveva raccontato il divorzio fra i due: “Il presidente fa una vita disperata. C’era una difficoltà di ritmi di vita. Veronica non ha mai voluto andare a Roma, né fare un po’ di rappresentanza con lui”.

L’imminente ex signora Berlusconi però non si ritrova in questo ritratto ed è “stanca di vedere persone che parlano di un privato che non gli appartiene dicendo ormai grandi sciocchezze” e ci racconta ironicamente un Niccolò pretendente alla mano di Silvio: “In una società liquida come quella descritta da Zygmunt Bauman, esiste un’eccezione: è Ghedini, che confessa un amore solido per Berlusconi. Leggendo quelle parole mi sono detta: Guarda, che voglia proporsi come nuovo compagno del presidente del Consiglio?”.

Veronica ci regala un’ultima battuta facendo il verso a Ghedini che in un’intervista avrebbe “giurato sul Cavaliere: “Lui sì che sa tenerlo d’occhio, il premier. E male che vada, si può sempre giurare su Berlusconi”.

Stefano Bernardi