Calciomercato Lazio: ad Hernanes segue Almeida. Si tratta ancora col City

L'attaccante portoghese Hugo Almeida. Il giocatoe del Werder è ad un passo dalla Lazio

Dopo aver centrato il botto di mercato con l’acquisizione del brasiliano Hernanes, il presidente laziale Lotito sta per centrare l’acquisto di un altro ottimo giocatore com’è il portoghese Hugo Almeida. Nel frattempo, la società capitolina ha ripreso a tessere degli intrecci di mercato con il Manchester City per un centrocampista appartenente ai citizens.

Hugo Almeida ad un passo dal biancoceleste – Portoghese di 26 anni, alto 1.92 cm perr 93 kg di peso: è l’identikit del possente attaccante del Werder Brema Hugo Almeida. In Germania dal 2006, Almeida è in procinto di approdare nel nostro campionato: come riportano i principali organi di stampa sportiva, oggi la Lazio dovrebbe aver strappato l’accordo che lo porterà a firmare un accordo della durata di tre anni. Il giocatore, il cui contratto con il Werder scade nel 2011, era appetito anche da Bologna e Real Madrid ma sembra proprio che la Lazio abbia battuto sul tempo la concorrenza. Alla compagine tedesca la Lazio verserà una cifra pari a 4 milioni di euro.

Si torna dal City: obiettivo IrelandDopo aver ceduto al Manchester City l’esterno serbo Kolarov e dopo aver abbracciato l’ex giocatore dei citizens Garrido, la Lazio pare esser tornata a bussare alla porta dei biancocelesti inglesi. Secondo la stampa inglese, infatti, la società capitolina sarebbe interessata alle prestazioni dell’irlandese Stephen Ireland. Centrocampista di quasi 24 anni, Ireland non pare far parte dei piani del tecnico del City Mancini e potrebbe essere ceduto per fare cassa. Se la Lazio dovesse per qualche motivo cedere il centrocampista argentino Ledesma, Ireland sarebbe il primo indiziato a sostituirlo ma l’irlandese potrebbe approdare a Roma anche se il numero 24 biancoceleste dovesse rimanere al suo posto.

Francesco Maisano