La stampa inglese rivela “Sarah Ferguson indebitata per 5 milioni di sterline”

La duchessa di York, Sarah Ferguson, sarebbe sull’orlo della bancarotta. Ad assicurarlo è il quotidiano inglese “Sunday Telegraph” che ha rivelato che i debiti della rossa ex moglie del principe Andrea ascenderebbero ormai a cinque milioni di sterline.

Secondo il Sunday, la situazione della Ferguson avrebbe destato preoccupazione anche nella regina Elisabetta II e nello stesso primo ministro David Cameron. I due avrebbero discusso della situazione finanziaria della ex nuora della regina, che potrebbe mettere in serio imbarazzo la casa reale britannica.La Ferguson ha negato di dovere una somma così alta di denaro, assicurando inoltre di aver saldato tutti i debiti personali e di dover restituire solo alcune somme legate alle sue attività finanziarie e economiche.

Non è la prima volta che la duchessa di York si trova in cattive acque. Già negli anni novanta, Sarah Ferguson riuscì a saldare un debito di circa 4,2 milioni di sterline in estremis grazie ai cospicui guadagni derivati dalla sua autobiografia.  E non è neanche nuova agli scandali:  a maggio fu diffuso un video nel quale la rossa Fergi prometteva a un finto uomo di affari di fargli incontrare l’ex marito Andrea -rappresentante speciale del Regno Unito per il commercio e gli investimenti internazionai- in cambio di una “piccola bustarella” di 500 mila sterline.

Annastella Palasciano