Home Spettacolo Musica “Amici”: Ornella Pellegrino canta e gira un video in… bagno

“Amici”: Ornella Pellegrino canta e gira un video in… bagno

Alcuni forse neanche la ricordano, ma Ornella Pellegrino ha partecipato alla terza edizione di “Amici” di Maria De Filippi come cantante.

Quell’anno il premio finale andò al ballerino Leon Cino, rimasto all’interno della scuola di Canale 5 come professionista, ma tra i banchi c’erano seduti anche Sabrina Ghio (ballerina), Samantha Fantauzzi (cantante) e Catello Miotto (ballerino) tra quelli più noti. Quest’ultimo recentemente è saltato alla cronaca per problemi giudiziari: il ragazzo è stato infatti accusato di stupro ai danni dell’ex moglie di un suo amico, colpa di cui lui continua a dichiararsi innocente.

Ornella, invece, non si era fatta notare molto ad “Amici 3” e spesso si trovava ad occupare gli ultimi posti della classifica di gradimento. Classe 1985, la ragazza conosce e suona diversi strumenti e ha anche studiato danza.

Per un po’ è rimasta lontana dai riflettori, ora, però, Ornella è tornata alla carica con un video che ha spopolato sul web: si tratta del brano “Walk On The Wild Side” cantato originariamente da Lou Reed e fino a qui niente di strano. La cosa divertente e, a quanto pare, apprezzatissima è che la cantante ha deciso di registrare il video niente meno che… in bagno!

Sulla sinistra due piedi (che si presume siano i suoi) con una piccolissima nota musicale tatuata sopra; a destra Ornella seduta comodamente sul wc canta la canzone inglese. Gli ingredienti di una tipica “sosta” in bagno ci sono tutti, dal giornale classico “passatempo” allo spazzolone alla carta igienica. Il risultato è una clip poco costosa, ma genuina, fresca, ironica e quotidiana.

Ecco cosa ha detto la cantante in proposito (fonte Mondomusicablog.com): “Abbiamo escogitato una chiave ironica per dare una personale interpretazione del pezzo”. “Un successo inaspettato – si legge ancora su Tgcom – soprattutto perché il video è stato realizzato in poche ore nel mio bagno di casa”.

Proprio per questo i fans, e non solo, hanno molto apprezzato e cliccano continuamente sul video di Ornella, che per l’occasione ha cambiato nome in Eighty e ha scelto la canzone di Lou Reed del 1972, cover anche di tanti altri artisti, per inaugurare questa sua esperienza inglese con l’etichetta KRMB, nell’attesa di completare il suo primo album, che uscirà all’inizio solo in Inghilterra, dove verrà inciso a Londra.

Antonella Gullotti

Comments are closed.