Calciomercato Genoa: è fatta per Boateng. Si complica l’affare Insua

Kevin Prince Boateng, centrocampista ghanese in procinto di passare al Genoa

 

Il Genoa ha raggiunto l’accordo per acquistare il centrocampista ghanese Kevin Prince Boateng dal Portsmouth. La cifra del trasferimento, svelata dal noto procuratore Vincenzo Morabito tramite il suo profilo personale di Facebook, sarebbe di 5,7 milioni di euro più il cartellino del laterale destro Anthony Van Den Borre. Sempre in entrata si complica l’affare Insua.

Kevin Prince Boateng– Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, merita sicuramente la medaglia d’oro per questo calciomercato estivo. Dopo gli acquisti di Eduardo, Toni, Miguel Veloso, Zuculini e Rafinha, l’ex presidente del Como mette a segno un altro colpo di grande livello: Kevin Prince Boateng. Ad annunciare il tutto è stato il noto Agente Fifa Vincenzo Morabito che, tramite la sua pagina personale di Facebook, ha anticipato il trasferimento: “Boateng in questo momento a Genova per le visite mediche. Accordo sulla base di 5.7 di euro più Van Den Borre. Fine della telenovela“. Il giocatore, resosi protagonista ai recenti mondiali in Sudafrica con il Ghana, approda in Italia dopo aver indossato le casacche di Portsmouth, Borussia Dortmund, Tottenham ed Herta Berlino.

Salta l’affare Insua?- Il Genoa è attivissimo sul mercato, ma un affare che sembrava ormai certo rischia di saltare. Infatti il terzino argentino Insua, di proprietà del Liverpool, qualche giorno fa sembrava essere vicinissimo alla società di Preziosi ma nelle ultime ore l’affare si è complicato. Pare infatti che il giocatore non sia del tutto convinto del trasferimento al Grifone e che voglia giocarsi le sue chances nel nuovo Liverpool targato Hodgson. Che ci sia un’altra “italiana” beffata dall’argentino dopo la Fiorentina?

Antonio Pellegrino