E’ l’era della comunicazione globale, ormai da qualche anno, ed anche NewNotizie si è voluta adeguare, forse questa volta precorrendo anche i tempi. Da oggi, 9 Agosto, la nostra testata giornalistica, nata nemmeno un anno fa e che già rappresenta una realtà piuttosto significativa, pur nel suo piccolo, all’interno del mondo dell’informazione, mette a disposizione dei suoi lettori edovviamente in generale di tutti quelli che vorranno farne uso, un nuovo servizio, che si propone di avvicinare i solitamente “inavvicinabili” giornalisti al pubblico. La chat di NewNotizie, pur formalmente ancora in fase sperimentale è in ogni caso attivo in tutte le sue funzioni e connettersi è estremamente semplice, molto più di quanto si possa immaginare.
E’ infatti sufficiente essere iscritti ad uno o più social network a scelta tra facebook, Myspace e Twitter, oppure avere un indirizzo mail yahoo perchè il sistema riconosca automaticamente l’account, in sostanza, si entra con un solo click. Alla chat si accede semplicemente aprendo la home “www.newnotizie.it“, e andando sulla “toolbar” in basso a destra, alla voce “chat”. Di seguito scegliere la piattaforma che si vuole utilizzare, rappresentata dal simbolo apposito, e cliccarci sopra. Questi semplici passaggi permettono di entrare direttamente in contatto con i giornalisti di NewNotizie ed in generale con tutti gli utenti collegati. La chat è infatti sia pubblica che privata.
Vi piacciono i nostri articoli? Ditecelo! Non vi piacciono? A maggior ragione.. Ditecelo! Il confronto con il pubblico è per noi qualcosa di fondamentale, per venire incontro alle esigenze dello stesso e fornire quindi un servizio di giorno in giorno migliore. Dalla politica di primo piano al Gossip più stuzzicante alle novità della tv, gli eventi sportivi e via dicendo. Insomma, ogni appassionato di argomenti riguardanti qualunque sezione da noi trattata, potrà trovare, in questo modo, un momento di dialogo con l’autore del pezzo, un dialogo che non sarà fine a se stesso, ma che, ovviamente potrà essere ripreso ogni volta che autore e utente avranno la possibilità d’incontrarsi, cosa che, va detta, non potrà certo avvenire quotidianamente con tutti. Che altro dire, se non che vi aspettiamo!
A.S.