Calciomercato Bari: Valdez vicinissimo. Lotta col Chievo per Paolucci

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:35
Il difensore della Reggina Carlos Valdez. Il giocatore sudamericano è ad un passo dal vestire la maglia del Bari

Dopo aver smaltito la delusione per il mancato arrivo di Sebastian Giovinco, il Bari ha ripreso alacremente la propria attività sul mercato e sembra che i pugliesi stiano per chiudere un’affare con la Reggina per il difensore Valdez. In più la squadra biancorossa è sempre alla ricerca di una punta per rafforzare il reparto offensivo ed è serratissima la lotta con il Chievo per Paolucci.

Valdez, trattativa prossima al traguardoViste le difficoltà per arrivare ai vari Andreolli, Glik e Rinaudo, il Bari ha virato con decisione verso Carlos Adrian Valdez: 27enne uruguaiano nativo di Montevideo, il difensore della Reggina è ad un passo del ritorno in massima serie. Pare, infatti, che il direttore sportivo biancorosso Guido Angelozzi abbia trovato l’accordo con la compagine granata per l’acquisto del centrale sudamericano che milita in Calabria dal 2007. La trattativa è stata una trattativa lampo visto che la notizia dell’interesse del Bari per Valdez circola solo da ieri e l’annuncio potrebbe arrivare a strettissimo giro di vite.

Paolucci obiettivo in attacco – Dopo aver sistemato, in attesa dell’ufficialità, il reparto difensivo con l’arrivo di Valdez, il Bari prova a stringere i tempi per adeguare la propria rosa anche per ciò che riguarda il reparto offensivo. Sembra che il candidato numero uno come prossimo attaccante da mettere a disposizione del tecnico Ventura sia Michele Paolucci. Il 24enne di Recanati, attualmente al Siena anche se in comproprietà con la Juventus, difficilmente rimarrà in Toscana e dovrebbe fare ritorno in serie A visto che le pretendenti a lui sono molte. Difatti, oltre alla società pugliese, pare che sull’ex attaccante del Catania ci siano anche il Bologna, seppur più defilato da qualche settimana, e, soprattutto, il Chievo. I gialloblu sono il pericolo numero uno per la squadra del presidente Matarrese visto che sono molto interessati a Paolucci e stanno facendo di tutto per strapparlo al Bari. Per questo motivo, il braccio di ferro fra le due compagini per assicurarsi il giocatore marchigiano si preannuncia fortissimo.

Francesco Maisano

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!