Home Notizie di Calcio e Calciatori

Calciomercato Juventus: Marotta ha in serbo il colpo Bastos

CONDIVIDI

Ha cominciato la stagione con il suo Lione, ma presto Michael Bastos potrebbe cambiare aria. Marotta infatti, in missione Oltralpe sta cercando di portare a casa il talentuoso esterno della Nazionale verdeoro. Il suo arrivo, andrebbe a copriire il vuoto sulla fascia sinistra, occupata nel precampionato da Paolo De Ceglie. Il giovane difensore verrà comunque tenuto, anche se Dal Neri non lo vede ancora come titolare.

Colpo da 18 milioni – Certamente non si può dire che sia facile fare affari con il presidente dell’Olimpique Lione Aulas, che già  passato ha ceduto a peso d’oro il campioni del suo Lione, da Benzema a Thiago, e la Juve lo sa bene. Marotta però, forte di un tesoretto di 60 milioni, sta cercando di piazzare il colpo Bastos, convinto che per un offerta attorno ai 15 milioni, l’affare si possa fare. Il Lione ne chiede 5 in più. Per questo sembra che l’operazione, se si farà, sarà sulla base dei 18 milioni, anche perchè, come detto, il presidente del club transalpino non ha mai fatto troppi sconti.

Occhio a Iaquinta – Se la Juve ha necessità di comprare, per tornare il prima possibile a primeggiare in Italia ed in Europa, il bilancio del club di Corso Galileo Ferraris, deve comunque evitare eccessive perdite. Per questo, si parla con insistenza di una possibile partenza illustre. Al momento, l’uomo con più richieste è Vincenzo Iaquinta. Il bomber calabrese, oltre al Lione, che si è detto interessato, piace moltissimo in Russia. Iaquinta ha di recente rifiutato un’ offerta allettante del Cska, ma adesso a farsi avanti è lo Zenit San Pietroburgo, del suo ex allenatore Luciano Spalletti, che già ai tempi di Udine lo lanciò ad alti livelli.

Camoranesi al Birmingham – Se ne va un pezzo di storia recente della Juve. Quel Mauro German Camoranesi, comprato nel lontano 2002 dal Verona e diventato un simbolo per molti tifosi bianconeri. Per lui comincia un’avventura Oltremanica al Birmingham, che gli ha offerto un biennale a cifre importanti. Oltre a lui il club inglese vorrebbe pure Fabio Grosso.

Alessandro Iraci

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram