Calciomercato Liga: nel Barça scoppia il caso Ozil. Luis Fabiano va all’OM

Mezut Ozil: risulta ancora misterioso il suo presunto passaggio al Barça

Entra nella fase calda e scoppiettante anche il calciomercato della Liga. Real Madrid, Barcellona, Siviglia e tante altre squadre del massimo campionato di calcio spagnolo stanno infatti terminando gli ultimi acquisti, che permetteranno loro di completare le proprie squadre in vista della stagione 2010/2011.

IL BARCELLONA ALLE PRESE CON IL CASO OZIL – Ozil sì, Ozil no. Nel giro di poche ore in Catalogna c’è stato un giro di notizie che ha visto al centro la squadra Blaugrana ed il fantasista del Werder Brema che piace tanto a Pep Guardiola. La stampa spagnola aveva infatti annunciato ieri mattina il raggiungimento dell’accordo tra Barça e Werder per il passaggio di Ozil in Spagna. I quotidiani iberici avevano anche parlato di un contratto di 4 anni e di una cifra di 14 Milioni di Euro pagata dal Barça per l’acquisto del cartellino di Ozil. Subito dopo però sono arrivate le secche smentite del club tedesco, che tramite il suo portavoce Tino Polste ha affermato che “Non c’è nessuna trattativa e neanche un’offerta del Barça“. Sembra quindi sfumare il passaggio di Ozil ai Blaugrana, anche se alcuni giornalisti iberici avrebbero rispreso ieri sera la notizia, dicendo anche che il trequartista tedesco di origine turca potrebbe finire al Barça dopo i Preliminari di Champions, per evitare che l’anno prossimo si liberi a parametro zero, visto che è in scadenza di contratto.

IL SIVIGLIA CEDE LUIS FABIANO ALL’OMLuis Fabiano è ad un passo dall’OM di Deschamps. O’ Fabuloso infatti starebbe per firmare un contratto di 4 Milioni di Euro a stagione con la squadra francese, che è alla ricerca di un forte attaccante per completare la propria rosa. Ancora non si conoscerebbe la cifra che l’Om dovrebbe dare al Siviglia, ma sia in Spagna che in Francia sono in molti a dare per concluso l’affare. Un affare che spezzerebbe definitivamente il sogno del Milan di acquistare Luis Fabiano, che negli ultimi due anni era stato accostato più di una volta alla squadra rossonera.

IL REAL COMPRA IN DIFESA – Nel Real Madrid di Mourinho che ieri è stato dichiarato “Club più spendaccione degli ultimi 10 anni” (stando ad una classifica della Stampa spagnola i Blancos avrebbero speso 1022 Milioni di Euro nell’ultimo decennio) invece si cercano rinforzi in difesa. Sfumato per il momento l’acquisto di Maicon, il club di Florentino Perez si starebbe mettendo in contatto con il Milan per avere Thiago Silva. L’offerta è sempre di 25 Milioni di Euro, ed in caso di leggero rialzo il Milan potrebbe decidere di vendere il giovane difensore brasiliano per salvare le proprie casse ed il proprio bilancio. Mou ieri ha potuto però riabbracciare il suo vecchio pupillo Ricardo Carvalho: il giocatore del Chelsea avrebbe firmato un biennale con il Real, e tra oggi e domani dovrebbe sbarcare in Spagna per presentarsi al suo nuovo pubblico e per effettuare le visite mediche.

Simone Lo Iacono