Calippo e bira girls, il ritorno: ora al Tg5

Pensavamo fossero sparite. Che il loro successo fosse durato giusto una settimana. Invece no. Le calippo girls, o coatte di Ostia, se preferite, di sparire non vogliono proprio saperne. Loro, alla piccola fama conquistata, ci tengono eccome. E di cedere il piccolo trono guadagnato, senza fatica, non ci pensano nemmeno.

Romina Olivi e Debora Russo sono tornate. Il comico Maurizio Battista le ha voluto con sé per una manifestazione svoltasi a Roma, “All’ombra del Colosseo”.

Intervistato dal Tg5, che alla serata ha dedicato un servizio, Maurizio Battista ha detto di aver appreso da Debora e Romina, accanto a lui, con la faccia stupita, “delle cose romane” che non sapeva esistessero. “Sul palco ho dovuto fare molte cose contemporaneamente – ha dichiarato ancora il comico a proposito delle piccole coatte. –  Farle ridere, non metterle in soggezione, evitare che la gente intonasse il buu. E mandare avanti lo spettacolo. Come le ho trovate? Simpatiche, ingenue, divertenti. Il ritratto di una certa periferia romana”.

Le mamme di Debora e Romina, sedute in mezzo al pubblico, intervistate dal tg di Canale 5, si sono dette sorprese ma felici del successo delle figlie.

Per le Calippo girls, alias coatte di Ostia, comunque, le soddisfazioni non finiscono qui. Le due ragazze, che hanno appena 15 anni, avranno una brevissima parte in un film, come ha confermato Battista. Le coatte di Ostia entreranno in un bar per ordinare le loro specialità preferite: bira e calippo…ovviamente.

Insomma, almeno per un altro po’ si sentirà parlare ancora di loro. Ci siamo sbagliati noi a pensare che Debora e Romina fossero state veloci a sparire dal piccolo schermo. Loro ci sono e puntano ad esserci ancora. E, c’è da giurarci, le visite dei loro video su Youtube continueranno a salire in modo esponenziale.

G. M.