Roma (12 agosto 2010) – Fioccano le repliche dal centrodestra dopo il duro attacco di Luca di Montezemolo al “deludente” governo Berlusconi che, a detta dell’ex numero uno di Confindustria, riesce a galleggiare solo per l’assenza di concorrenza politica.
”E’ una bella notizia la presa di posizione di Montezemolo”. Questo l’ironico commento del coordinatore del Pdl Sandro Bondi, il quale aggiunge: ” Speriamo che si decida a sciogliere i residui tentennamenti e compia una chiara e coerente scelta politica. Le idee e neppure i mezzi gli mancano per dimostrare ciò che vuole e soprattutto è capace di fare per il bene del nostro paese. La democrazia si avvantaggerà di posizioni coraggiose e trasparenti”.
Più velenose invece le parole del presidente dei senatori del Pdl Maurizio Gasparri, il quale commenta così il giudizio del leader di Italia Futura: ”A Montezemolo l’ho personalmente detto più volte, tutti hanno diritto a partecipare alla vita politica. Poi però bisogna prendere i voti per contare. Capisco che, a quanto si legge, debba trovare spazio altrove dopo le esperienze imprenditoriali. Avrà tempo e modo per misurarsi. E capirà che è più facile parlare che raccogliere consensi. Intanto – è l’ironica conclusione di Gasparri – si preoccupi della Red Bull e dia una mano ad Alonso”.
Raffaele Emiliano