Home Spettacolo Cinema James Cameron progetta i sequels di Avatar

James Cameron progetta i sequels di Avatar

James Cameron
James Cameron

James Cameron sta progettando due nuovi sequels dedicati ad Avatar, come ha raccontato a MTV durante una recente intervista.

Il regista ha spiegato a MTV: “Stiamo ancora lavorando agli accordi per Avatar 2, non inizieremo il film fino a quando non ci saremo accordati“, ma Cameron ha già iniziato la progettazione dei sequel e sta prendendo appunti per la sceneggiatura.

Il progetto a cui sta lavorando attualmente, però, è il romanzo dedicato ad Avatar che non sarà un semplice adattamento della storia narrata sul grande schermo ma avrà il compito di fornire la base ed ogni possibile dettaglio sui protagonisti e la situazione sulla Terra e su Pandora, per permettere ad altri scrittori di sviluppare altre storie. Nel romanzo ci saranno descrizioni specifiche sulla compagnia, gli eventi che si stanno svolgendo sulla Terra e le storie di Jake e Grace.

Sul grande schermo, invece, potrebbero arrivare due sequel che potrebbero venire girati in contemporanea per poter lavorare con gli attori in un unico periodo e poi concentrarsi sulla post produzione e gli effetti speciali.

Beatrice Pagan