Home Spettacolo Cinema

Reese Witherspoon torna a cantare al cinema

CONDIVIDI
Reese Witherspoon
Reese Witherspoon

L’attrice Reese Witherspoon, dopo aver vinto il premio Oscar grazie alla sua interpretazione di June Carter Cash in Walk the line, potrebbe presto ritornare a cantare sul grande schermo.

Reese, infatti, sta cercando un accordo per recitare nel film biografico dedicato alla cantante jazz Peggy Lee.

La sceneggiatura e la regia dovrebbero essere affidate a Nora Ephron che è stata contattata proprio dall’attrice che detiene i diritti della storia di Peggy per un eventuale adattamento cinematografico, avendone preso possesso dalla nipote della Lee.

Il progetto vanta l’appoggio del produttore Marc Platt, che in passato ha lavorato con Reese nel film di successo Legally Blonde, e della Fox 2000 che si è occupata anche di Walk the line e di Water for elephants, il film con protagonisti la stessa Witherspoon, Robert Pattinson e Cristoph Waltz le cui riprese sono terminate da pochi giorni.

Il film dedicato a Peggy Lee esplorerà la vita professionale e privata della cantautrice, interprete e attrice che ha avuto una lunghissima carriera ricca di successi come la prima hit Why don’t you do right? registrata insieme a Benny Goodman o Fever.

In molti la ricordano anche per aver scritto parte della colonna sonora del film della Disney Lilli e il vagabondo, di cui è stata anche doppiatrice.

Beatrice Pagan