Uomini e donne: come diventare tronista

E’ ormai iniziato il count down. Tra poche settimane, a settembre, inizierà l’ormai mitica trasmissione di Canale 5 condotta da Maria De Filippi (e da chi, se no?), Uomini e Donne.

Sono migliaia e migliaia i ragazzi che vogliono prendere il posto che fu di Costantino, così come ambitissimo è anche il posto di corteggiatore (o corteggiatrice). Ma come si fa a partecipare e diventare protagonista della trasmissione di Maria De Filippi?

Tutto molto semplice, anche se poi le possibilità di essere selezionati, visto il gran numero di richieste, non è altissima. Ad ogni modo. Occorre andare sul sito di Uomini e Donne. Da lì, compilare il modulo da inviare alla redazione del programma in via telematica.

I dati richiesti sono: nome, cognome, data di nascita (ricordiamo che bisogna avere almeno 18 anni), la città di residenza, il numero telefonico e l’email. Nel modulo elettronico bisogna inoltre specificare se si vuole fare il tronista, oppure si vuole corteggiare. Oltre ai dati testuali, bisogna inviare una propria foto. In più, bisogna prendere conoscenza della normativa relativa al trattamento dei dati personali.

Nel sito di Uomini e Donne non viene fatto cenno all’ultima data utile per potere inviare la propria candidatura. Evidentemente, la si può inviare in qualunque momento.

Intanto, volendo dare uno sguardo alle edizioni passate del programma, parliamo di ex concorrente: Fernando Vitale. L’uomo è da poco fidanzato con Lenka Nemcova, la presunta ex ragazza del gieffino George Leonard. Lenka e Fernando, in una notte di sesso sfrenato sulla riviera romagnola, sono stati oggetto di lamentela da parte dei vicini. L’ex partecipante a Uomini e Donne avrebbe litigato coi contestatori, i quali hanno provveduto a denunciarlo. Ragazzi, calma col sesso sfrenato! Può portare anche guai! Vero Fernando?

G. M.