Home Spettacolo Cinema

Ben Affleck nel prossimo film del regista Terrence Malick

CONDIVIDI
Ben Affleck
Ben Affleck

In attesa di vedere sul grande schermo il nuovo film di Terrence Malick intitolato The tree of life, sta già  prendendo forma il prossimo progetto del regista.

A Febbraio erano iniziate a circolare le prime indiscrezioni sul cast ingaggiato da Malick per un film ancora senza titolo. I primi attori di cui si era fatto il nome erano stati Christian Bale, Javier Bardem e le attrici Rachel McAdams e Olga Kurylenko.

Oggi il sito TheWrap ha pubblicato la notizia che Christian Bale è stato sostituito con Ben Affleck e che nel cast si è aggiunta anche Rachel Weisz, come confermato anche dallo staff dell’attrice.

Del nuovo film si conoscono pochi dettagli, tranne il fatto che si tratterà di un film drammatico, una storia d’amore emozionante e potente, come dichiarato durante il Festival di Berlino.

Il film sarà prodotto da Bill Pohlad e finanziato dalla Film Nation di Glen Basner e le riprese dovrebbero iniziare nel mese di Ottobre in Oklahoma.

Di The tree of life, intanto, non è ancora stata comunicata una data di uscita ufficiale dopo il mancato inserimento nel programma della Mostra del cinema di Venezia che sembrava essere l’occasione più probabile per vedere il nuovo film di Malick.

Il film è ambientato negli anni cinquanta e si concentra su tre fratelli che devono affrontare la perdita ed il dolore e diventare in questo modo adulti e perdere la loro innocenza.

Protagonisti della pellicola sono Sean Penn, Brad Pitt e Tom Townsend e The tree of life rimane uno dei film più attesi dagli amanti del cinema.

Terrence Malick in oltre trenta anni di carriera ha diretto un numero molto esiguo di film, ma è diventato in breve tempo un regista di culto con film come I giorni del cielo e La sottile linea rossa che ha ottenuto l’Orso d’oro al Festival di Berlino nel 1999 e ben 7 nominations all’Oscar.

Beatrice Pagan